Tecnologia e carattere racing: arriva il nuovo Leki WCR Pro Lite

Pubblicato il:

Design rinnovato, anima da competizione e tecnologia pensata per lo slalom. Il nuovo WCR Pro Lite SL TR nasce sulle tracce della versione già esistente e funzionale, proponendo però un look più aggressivo e soluzioni tecniche progettate per offrire controllo e rapidità.

Ogni dettaglio conta e anche il bastoncino deve essere all’altezza di una disciplina fatta di precisione e continui cambi di direzione. Il nuovo WCR Pro Lite SL TR è l’evoluzione di un modello che conserva il tradizionale DNA racing e lo reinterpreta attraverso un design più contemporaneo.

Il look è nuovo, abbinato al rosso e al rosa della linea WCR vengono aggiunti contrasti rosso-viola e rosa-arancio, impreziositi dagli iconici loghi in giallo fluorescente. Un’estetica che comunica dinamismo e velocità ancora prima di scendere in pista.

Il nuovo bastoncino di Leki è costruito con un’asta da 16 mm in alluminio ad alta resistenza, pensata per garantire il giusto equilibrio tra robustezza e reattività nell’affrontare le porte dello slalom. La forma aerodinamica contribuisce inoltre a ottimizzare la massima efficienza durante la sciata.

Leki

Anche su questi modelli non può mancare il sistema Trigger 3D, sviluppato per creare un collegamento diretto tra guanto e bastoncino e migliorare così controllo e maneggevolezza. Il sistema di aggancio e sgancio rapido rende l’utilizzo più intuitivo, mentre il meccanismo di rilascio tridimensionale amplia il raggio di sgancio fino a quattro volte, offrendo maggiore flessibilità nelle situazioni dinamiche.

Un bastoncino storico e inconfondibile che si è rifatto il look, rimanendo però con l’anima racing. Durante la prossima stagione lo vedremo nelle mani di un gruppo di campioni affermati e di giovani speranze. 

In pista ci saranno Atle McGrath, Mikaela Shiffrin, Ryan Cochran-Siegle, Patrick Feurstein, Julia Scheib, Nina Ortlieb, Sara Hector, Anna Swenn Larsson, Edoardo Saracco, Hugo Desgrippes, Romane Miradoli, Maxence Muzaton, Paco Rassat, Nicol Delago, Nadia Delago, Laura Pirovano, Luca De Aliprandini, Giorgia Collomb, Mattia Casse, Valerie Grenier, Zrinka Ljutic ed Ester Ledecka. Il team internazionale ha invece accolto da pochi mesi Asja Zenere, Loévan Parand, Natalie Falch e Alban Elezi Cannaferina.

Informazioni: leki.com

Ultime notizie

LIVE – Henrik Kristoffersen: «Diversi aspetti su cui lavorare, soprattutto in gigante»

Ci siamo, parte la Coppa del Mondo 2026/2027 con i tradizionali giganti in programma...

I talenti dello Juniors to Champions di Atomic si formano ad Altenmarkt

Dalle categorie giovanili ai circuiti internazionali, con un percorso che non si limita alla...

Paris e Franzoni scaldano i motori per la Stelvio. Dopo i Giochi, Bormio torna a ospitare la Coppa

Cresce l’attesa per l’inizio della Coppa del Mondo, ma c’è anche chi guarda già...

Altro dal mondo neve

I talenti dello Juniors to Champions di Atomic si formano ad Altenmarkt

Dalle categorie giovanili ai circuiti internazionali, con un percorso che non si limita alla...

Mayrhofer passa la mano ad Absmaier dopo 40 anni di successi in Atomic

Quarant’anni in Atomic, ora il momento della meritata pensione e di voltarsi indietro e...

Rossignol rinnova la gamma racing, per essere ancora più Hero

Dalla precisione in ingresso curva alla stabilità in percorrenza, fino all’accelerazione in uscita. Rossignol...