LIVE – Bassino: «Soddisfatta della mia Olimpiade»

Pubblicato il:

A Milano Malpensa venerdì sera tra le altre atlete è atterrata anche Marta Bassino, la cuneese di Borgo San Dalmazzo che nel gigante olimpico ha chiuso al quinto posto. «Sono molto contenta della mia gara, più generale di tutti i miei Giochi Olimpici – racconta -. Contavo tanto sulla gara di gigante ed è andata bene, quel giorno è stato positivo perché ho sciato bene in entrambe le manche».

LA PRIMA OLIMPIADE – Marta Bassino ha appena concluso la sua prima Olimpiade della carriera. Una nuova esperienza tutta da vivere. «Noi siamo state molto al villaggio olimpico e quindi siamo riusciti a vivere l’atmosfera – aggiunge -. A differenza dei discesisti, noi a Jeongseon siamo state pochi giorni, in quell’albergo isolato dal mondo. È stata una bella esperienza da vivere».

ACCOGLIENZA A CASA – Intanto Marta Bassino è stata accolta dai tifosi a Borgo San Dalmazzo, dove è stato festeggiato il suo rientro. Ora pochi giorni di pausa poi via a Crans Montana per la ripresa della Coppa del Mondo.

Ultime notizie

Children: a Pila medaglie d’oro per Fontana, Seletto, Fosson e Telesforo

Tutti nuovamente in pista questa mattina a Pila, dove si stanno svolgendo i Campionati...

Si ritira anche Jared Goldberg, il velocista statunitense che arrivò sul podio sulla Saslong

Il velocista statunitense Jared Goldberg ha annunciato il proprio ritiro dallo sci agonistico. Lo...

Sci Club Lancia sugli scudi al Criterium Cuccioli. Marletti: «Belle giornate di sci e confronto»

In occasione del Criterium Cuccioli 2026, andato in scena a fine marzo sulle nevi...

Un altro ritiro: smette il velocista canadese Riley Seger

«La stagione è finita ed è tempo di salutare»: comincia così il messaggio con...

Altro dal mondo neve

Nagano 1998. Deborah Compagnoni, oro infinito. Il terzo di una leggendaria carriera

Agento nel sole, oro nella bufera. Magari cantando sotto la pioggia, come amava fare...

Deborah Compagnoni, lampo azzurro ad Albertville 1992. Gioia in superG prima delle lacrime

In Savoia, nel febbraio del 1992, per il suo esordio olimpico, Deborah Compagnoni, 21...

Calgary 1988, sei centesimi per fermare il Festival di Sanremo. Tomba e il bis in slalom

Una data iconica, il 27 febbraio. Anche e soprattutto per due campioni emiliani provenienti...