Rebensburg fa suo anche il gigante di Killington. Moelgg si ripete: terza dietro a Shiffrin

Due giganti e due successi: Viktoria Rebensburg è su un altro pianeta in questo momento. Dopo la vittoria di Soelden, la tedesca si prende anche il gigante di Killington. E sul podio della gara americana sale di nuovo un’azzurra, ancora lei, la marebbana Manuela Moelgg che dimostra di essere in grande condizione. Terza a Soelden, terza a Killington, un’altra magnifica giornata per la veterana della squadra azzurra che accusa 1″49 dalla tedesca. In mezzo si è inserita Mikaela Shiffrin, seconda, a 67/100 da Rebensburg: l’americana è tornata sul podio in gigante, dopo la delusione di Soelden.

Manuela Moelgg ©Agence Zoom

CHE BRIGNONE! – Molto brava Federica Brignone. Un’altra grande manche, tirata dalla prima all’ultima porta, peccato per quell’errore nella parte alta. Visibilità? Segno? Una sbavatura che è costata cara, forse anche il podio. Per la valdostana, rientrata in gara a Killington, comunque un grande risultato che le darà ancora più carica.

Federica Brignone ©Agence Zoom

GOGGIA & BASSINO, NIENTE DA FARE – Anche nella seconda manche Marta Bassino e Sofia Goggia hanno fatto fatica. Sembrano essere state più pensierose e meno fluide, rispetto alle curve fatte vedere all’opening di Soelden, prima della loro uscita. Una gara al di sotto delle aspettative: la cuneese ha concluso al 12° posto a 2″81, la bergamasca è 15a a 2″86.

CURTONI – Bella prima manche, meno la seconda. Irene Curtoni non riesce a ripetersi, qualche errore e una linea allungata nell’ultimo tratto le hanno fatto perdere terreno prezioso. La valtellinese, che nei giorni scorsi è stata ferma per il male alla schiena, ha chiuso al 18° posto, a 3″18.

Irene Curtoni ©Agence Zoom

IL RITORNO DI BREM – Sulle nevi di Killington ha fatto ritorno anche Eva-Maria Brem, l’austriaca che si è fermata pochi giorni dopo l’opening di Soelden del 2016. Brem, dopo la rottura di tibia e perone, è tornata in gara a Killington, con una condizione non ancora ottimale.

Eva-Maria Brem ©Agence Zoom

WEIRATHER FATICA – Non molto in forma Tina Weirather: oggi si è qualificata con il 25° tempo, senza lasciare il segno. A Soelden invece era uscita durante la seconda manche. Weirather che al termine della passata stagione ha anche cambiato materiali.

Tina Weirather ©Agence Zoom

DOMANI SLALOM – Domani, sempre sulle nevi di Killington, si corre il secondo slalom della stagione dopo quello di Levi. Saranno cinque le azzurre al cancelletto di partenza: Irene Curtoni, Manuela Moelgg, Chiara Costazza, Marta Bassino e Federica Sosio. Sarà ancora battaglia tra Mikaela Shiffrin e Petra Vlhova? Appuntamento con la prima manche alle ore 16 italiane e con la seconda alle 19.

CLASSIFICA UFFICIALE

Altre news

Dove andrà ad abbassare i punti Marcel Hirscher?

Avrà pure un team tutto per lui, a partire dal papà Ferdinand, avrà tutto l’appoggio della RedBull, ma intanto dopo bisogna abbassare i punti. Marcel Hirscher in questo momento ne ha 30.36 in slalom ed è trecentesimo nel ranking, ben...

Un’annata di successi per NASR, lo sport in stile urban

Prima stagione ufficiale con il pollice all’insù per Nasr, il nuovo brand bidirezionale proiettato alla creazione di una rivoluzionaria visione di sport, sia dal punto di vista d’immagine con la realizzazione di una linea dinamica di abbigliamento e accessori...

AC. Tentori: «Masneri il più forte in discesa. Bene Bucciardini». Sosio: «Parravicini e Zavatarelli degne di nota»

Dopo la realtà AOC, ecco il bilancio del Comitato Alpi Centrali. Federica Sosio ha sostituito Alessandro Serra in corsa, a squadre già praticamente fatte, nel settore femminile. Eccola la bormina, ex azzurra della velocità: «Un grazie non solo a...

A Breuil-Cervinia si continua a sciare anche dal 6 maggio. A disposizione piste di allenamento

A Breuil-Cervinia la stagione invernale continua e non solo per le piste sempre aperte, anche per il clima decisamente invernale e le nevicate degli ultimi giorni. Sopra i 2.500 metri di altitudine ci sono due metri abbondanti di neve,...