Discesisti azzurri fra Copper Mountain e Nakiska

Pubblicato il:

I velocisti azzurri di Coppa del Mondo sono pronti per il primo atto della stagione. Sabato 25 novembre opening di velocità in Canada a Lake Louise con la discesa, a seguire superG la domenica (sette e otto rispettivamente in discesa e superG i posti del contingente italiano). E allora oggi il vincitore di due Coppe del Mondo di libera Peter Fill, insieme a Christof Innerhofer e Dominik Paris voleranno in Colorado per allenarsi a Copper Mountain. Insieme ai tre big presenti i tecnici Alberto Ghidoni, Christian Corradino e Raimund Plancker: si fermeranno negli States fino al 18, poi raggiungeranno Nakiska prima e Lake Louise successivamente.

Emanuele Buzzi

SECONDA SPEDIZIONE NORDAMERICANA – Intanto fra due giorni proprio nella località canadese di Nakiska ecco con gli allenatori Lorenzo Galli e Patrick Staudacher gli altri ragazzi della velocità: Werner Heel, Matteo Marsaglia, Emanuele Buzzi, Henri Battilani, Guglielmo Bosca e Alexander Prast del team Coppa Europa. Ancora assente Mattia Casse.

Ultime notizie

Le nove azzurre per Levi: rientra Marta Rossetti

Sono state definite le azzurre che gareggeranno nel primo slalom della stagione, in programma...

Elezioni Fisi a fine stagione: il diritto-dovere di partecipazione e la novità degli enti paralimpici. No al voto online

La nuova assemblea elettiva della Fisi si svolgerà entro la prima metà di aprile...

Michele Milani è il nuovo presidente del Lecco. Montanelli saluta dopo 20 anni

Michele Milani è il nuovo presidente dello sci club Lecco. Classe 1968, imprenditore e...

River Radamus “ambassador pro” di Val di Fassa

Cresce accanto al rinnovato progetto Piste Azzurre in collaborazione con la FISI, la squadra...

Altro dal mondo neve

River Radamus “ambassador pro” di Val di Fassa

Cresce accanto al rinnovato progetto Piste Azzurre in collaborazione con la FISI, la squadra...

Oltre 13,7 milioni di ricavi per Fondazione Cortina: ora focus sulla legacy

Fondazione Cortina chiude l’esercizio al 30 giugno 2026 con un utile netto di oltre...

Vedette, la nuova telecabina di La Thuile

Non soltanto un nuovo impianto di risalita, ma un progetto che unisce storia, architettura...