Sul Rettenbach è arrivato l’inverno; questa mattina nebbia, vento forte e qualche fiocco di neve. La temperature si è abbassata di molto rispetto alla giornata di ieri, quando in centro a Soelden si sono registrati anche 15 gradi nel pomeriggio.
SCIATA ANNULLATA – Per le avverse condizioni meteo la sciata in pista, in programma questa mattina alle 10,30, è stata annullata. Sul pendio di gara solo qualche addetto intento a lisciare il manto nevoso che è stato barrato. «Una barratura bella, un duro che tiene, ma allo stesso molto ondulato – ha detto ieri Massimo Rinaldi -. La pista è più mossa rispetto all’allenamento che abbiamo fatto la scorsa settimana».
ITALIA A RIPOSO – Gran parte della squadra italiana questa mattina è stata in albergo. Non è salita in ghiacciaio. In pista solo i tecnici e le due esordienti: Luisa Bertani e Jole Galli, salite per conoscere il comprensorio e per tirare qualche curva. È la prima volta che corrono in Coppa del Mondo ed è anche la prima volta che si trovano a Soelden con gli sci ai piedi.«Un giro solo con le giovani», ha detto Gianluca Rulfi.
Oggi, nel primo pomeriggio, la conferenza stampa degli azzurri.