Federica Brignone, arriva il forfait per Soelden

Era nell’aria da diversi giorni, ora è arrivata anche l’ufficialità della Federazione Italiana Sport Invernali. Federica Brignone non correrà il gigante di Soelden, la gara che apre la stagione di Coppa del Mondo e che è in programma sabato. La vincitrice dell’opening 2015 non sarà al via sul Rettenbach: la lista degli atleti che danno forfait dunque si allunga.

SUGLI SCI DA POCO – Brignone è tornata sugli sci da pochi giorni, dopo il rientro anticipato dalla trasferta sudamericana. Subito sembrava uno stop dovuto a stanchezza, poi invece ha iniziato un ciclo di riabilitazione a causa di un’infiammazione. Brignone in questi giorni è impegnata in Val Senales insieme al resto della squadra. Per la valdostana l’esordio stagionale sarà rimandato. La stagione non è in alcun modo a rischio, Federica si sta prendendo il giusto tempo per recuperare al meglio e per essere pronta per il gigante di Killington. 

LE SUE PAROLE – «Mi dispiace non essere al via di una gara tanto importante – racconta Federica -. Abbiamo valutato bene ogni possibilità, ma non mi sento ancora pronta per puntare al massimo risultato, continuo a lavorare per tornare in gara al 100%».

Segui il nostro canale telegram per ricevere subito tutti gli aggiornamenti di raceskimagazine.it. Clicca qui e unisciti alla community.

Altre news