Zeni, Polizia : «Prima i Senior, quest’anno il focus sull’ultimo anno Giovani»

Pubblicato il:

Una vocazione precisa quella della Polizia e il confermatissimo direttore tecnico Giuseppe Zeni da Tesero, con un passato significativo da coach nel giro azzurro, ci fa sapere: «Nonostante abbiamo la nostra identità, la vocazione è mettersi a disposizione del sistema e vedere ogni anno o biennio chi necessità di maggiore attenzione. Nelle ultime stagioni abbiamo dato forza ai Senior con Andrea Ballerin, Andrea Squassino, Michael Eisath, Francesco Romano, Rocco Delsante, entrati in squadra grazie a risultati eccellenti come Ballero o per aver vinto il Gran Premio Italia Senior. E non dimentichiamoci di Pietro Franceschetti naturalmente. Adesso il focus, anche per volontà dei Comitati regionali che si concentrano sugli atleti ai primi anni di categoria, è spostato sul ’97, ultimo anno Giovani».

I quattro poliziotti Dellantonio, Ballerin, Steinmair ed Hell in Sudafrica ad agosto

LE SQUADRE – E così a far parte della formazione della Fiamme Oro ecco Marta Giunti, Vera Tschurtschenthaler, Virginia Sosio, Sara Dellantonio, tutte ’97, e la Senior Anna Hofer che ha conquistato il posto fisso in superG in Coppa del Mondo. I ragazzi: Andrea Ballerin, Giovanni Pasini (il Senior che non era riuscito l’anno scorso ad accasarsi con i carabinieri dopo l’esperienza della forestale), la truppa dei ’97 Davide Parisi, Damian Hell, Matthias Steinmair, Alessio Fontanazzi, quindi i ’99 Davide Filippi e Tommaso Nardi. Stubai in primavera, poi da settembre praticamente ogni settimana sulla neve fra Senales, Stubai e a seguire Solda all’Ortles. Durante l’inverno Giuseppe Zeni seguirà il settore maschile, mentre Stefano Pergher quello femminile. Nello staff tecnico delle Fiamme Oro anche il preparatore atletico Enrico Costa ed il nuovo innesto Fabrizio Paluselli. «Movin On per test atletici e posturali ed inoltre Tiziano Bosin nel set up materiali lavorano con noi per migliorare le prestazioni», chiude Zeni.

Ultime notizie

Le nove azzurre per Levi: rientra Marta Rossetti

Sono state definite le azzurre che gareggeranno nel primo slalom della stagione, in programma...

Elezioni Fisi a fine stagione: il diritto-dovere di partecipazione e la novità degli enti paralimpici. No al voto online

La nuova assemblea elettiva della Fisi si svolgerà entro la prima metà di aprile...

Michele Milani è il nuovo presidente del Lecco. Montanelli saluta dopo 20 anni

Michele Milani è il nuovo presidente dello sci club Lecco. Classe 1968, imprenditore e...

River Radamus “ambassador pro” di Val di Fassa

Cresce accanto al rinnovato progetto Piste Azzurre in collaborazione con la FISI, la squadra...

Altro dal mondo neve

River Radamus “ambassador pro” di Val di Fassa

Cresce accanto al rinnovato progetto Piste Azzurre in collaborazione con la FISI, la squadra...

Oltre 13,7 milioni di ricavi per Fondazione Cortina: ora focus sulla legacy

Fondazione Cortina chiude l’esercizio al 30 giugno 2026 con un utile netto di oltre...

Vedette, la nuova telecabina di La Thuile

Non soltanto un nuovo impianto di risalita, ma un progetto che unisce storia, architettura...