Hirscher, infortunio più grave del previsto. Fuori almeno tre mesi: addio a Soelden e Levi

L’anno olimpico di Marcel Hirscher inizia con una lunga salita. La frattura del malleolo nel suo primo giorno di sci sembrava un infortunio meno grave del previsto, invece il campione austriaco dovrà stare fermo almeno fino a metà novembre. Le sei settimane di stop, inizialmente ipotizzate, sono ormai storia, il medico personale del fuoriclasse, il dottor Gerhard Oberthaler ha infatti dichiarato che Hirscher dovrà stare fermo circa 15 settimane.

CIAO SOELDEN – A questo punto l’opening di Soelden, in programma l’ultimo fine settimana di ottobre, perde subito un grande protagonista. Hirscher non sarà al via, così come non potrà partecipare al primo slalom della stagione di Levi.

RIFIUTATO L’INTERVENTO – Intanto il medico Gerhard Oberthaler ha risposto all’APA, l’agenzia di stampa austriaca, che è stato lo stesso Hirscher a non voler essere operato per l’inserimento di una placca.

OBIETTIVO A CINQUE CERCHI – I principali avversari di Hirscher iniziano dunque a pregustarsi un bel duello per la Coppa del Mondo, che da sei anni prende la strada del salisburghese. Prima di tutto però, va considerato che Hirscher in questa stagione penserà alla Coppa numero sette fino a un certo punto, perché nel mirino ha almeno una medaglia d’oro alle Olimpiadi, l’ultimo grande traguardo che non è ancora riuscito a raggiungere.

Segui il nostro canale telegram per ricevere subito tutti gli aggiornamenti di raceskimagazine.it. Clicca qui e unisciti alla community.

Altre news