Croce: «Orgogliosi di aver portato in squadra Anita Gulli»

Pubblicato il:

Con l’ufficializzazione delle nuove squadre nazionali fa festa il Lancia, lo sci club della città di Torino che ha portato in azzurro Anita Gulli. Una grande soddisfazione da parte di tutto lo staff e del responsabile tecnico Giancarlo Croce. «Per noi è un evento storico – racconta -, un club cittadino come il nostro è riuscito a portare una ragazza in squadra nazionale, davvero una bella stagione per noi». Anita è entrata nel gruppo Giovani di slalom, una volta chiamato squadra C. «Con i risultati che ha fatto speravamo in una convocazione – prosegue Croce -, ovviamente non avendo vinto nessuna classifica abbiamo dovuto attendere la Commissione Giovani e l’ufficialità. Certo, siamo convinti che sia la migliore slalomista in Italia del suo anno e speriamo che faccia altri passi in avanti, proprio come ha fatto questo inverno».

LO STESSO COACHAnita Gulli avrà il grande vantaggio di essere seguita da un tecnico che conosce molto bene. Il nuovo responsabile azzurro è infatti il piemontese Fabrizio Martin, coach che l’ha già allenata negli anni passati nel Comitato AOC. «Non poteva andare meglio di così – precisa ancora Croce -, potrà dare continuità al lavoro e contare su una persona che conosce bene: è tutto più semplice. Inoltre il club si è messo a disposizione per dare una mano».

LO STAFF DEL LANCIO – Lo staff dello sci club non è ancora stato ufficializzato. Il cantiere è aperto anche se non ci saranno grossi stravolgimenti. «Sposteremo alcuni tecnici, ma ora come ora è ancora presto per ufficializzare il nostro organico».

ATLETICA IN CITTÀ – Il Lancia ha iniziato un corso di roller in città, poi organizzerà altre due settimane dedicate alla preparazione atletica, sempre a Torino. Sci? Confermata Les 2 Alpes con l’affitto per tutta l’estate dell’ormai storico chalet. «Con questa soluzione diamo la possibilità ai ragazzi di sciare tanto a costi contenuti, un buon compromesso» chiude Croce, confermato responsabile sul campo del Lancia.

Ultime notizie

Follia in Gardena: Franzoni podio, il 41enne Inner 6°, trionfa il ceco Zabystran

Follia. Non ci sono altre parole. Giornata bestiale in Val Gardena: Giovanni Franzoni coglie...

Val d’Isere, solo Weidle più veloce di Goggia nella II prova. Bene Nicol Delago e Pirovano

Le buone notizie continuano ad arrivare da Val d'Isere, teatro di gara al femminile...

Luca Rossi sul Top50: «Gli atleti si sono potuti esprimere al meglio»

La quinta edizione del Top50 si è appena conclusa, dopo due giorni di appassionanti...

Stagione finita per Molteni. Si ferma anche Borsotti. Intanto in Gardena c’è il superG

Una pessima notizia purtroppo in casa Italia nella prima delle tre gare in programma...

Altro dal mondo neve

Maxenti, Valli del Bitto: «No a gare nazionali Pulcini, ha ragione Pangrazzi»

Per il quinto anno Fabio Maxenti presiede e coordina una piccola ma viva realtà...

Simone Azzoaglio, Ski College Limone: «Qualità umana prima di tutto. E non ci sono ricette a priori»

E’ il banchiere Simone Azzoaglio il presidente dello sci club Ski College Limone, solida...

GB Ski Team International Group: innovazione e futuro

Un progetto per il futuro, sognando le Olimpiadi. Il gruppo Junior del GB Ski...