Roma, Fill celebrato dai carabinieri per la seconda Coppa del Mondo. Venerdì a Bolzano stella di Energiapura Children Series

Pubblicato il:

A Roma è grande festa per Peter Fill, vincitore della seconda Coppa del Mondo di discesa. Presso il comando generale dell’arma dei carabinieri, il generale Tullio del Sette ha ricevuto per congratularsi degli eccellenti risultati sportivi conseguiti l’appuntato scelto Peter Fill e i carabinieri scelti Dominik Paris e Federica Brignone. Del Sette, alla presenza dei vertici dell’arma e del comandante del Centro Sportivo Carabinieri, ha affermato: «Grandi risultati frutto di un allenamento fatto di sacrificio, disciplina e passione, gli stessi valori che animano l’azione quotidiana dei carabinieri in Italia e fuori dai confini nazionali».
L’incontro è stato inoltre occasione per la consegna agli atleti di un piccolo dono ricordo e di un ‘encomio solenne’ a Peter Fill, che ha raggiunto un traguardo leggendario con due vittorie di Coppa del Mondo.

Fill con Paris e Brignone
Fill con Paris e Brignone

VENERDI’ PIETRO A BOLZANO – Venerdì il grande Peter Fill sarà ospite d’eccezione presso la fiera Pro Winter di Bolzano alla premiazione dell’Energiapura Children Series, con i migliori atleti italiani della categoria Ragazzi e Allievi. La rassegna è promossa da Energiapura e Race Ski Magazine. Fra gli ospiti anche Ilka Stuhec e Max Blardone. Appuntamento alle 12.

Ultime notizie

Max Carca: «Il team cresce, avanti su questa strada»

Cresce l’Italia delle discipline tecniche. Dopo lo splendido podio di Alex Vinatzer in Colorado,...

Rulfi: «Goggia ok, anche se oggi l’ha buttata via. Bene Pirovano e Curtoni, ma le giovani…»    

Molto bene Sofia Goggia, due volte sul podio in due specialità diverse, tra l'altro...

Val d’Isere, trionfa Haugan. Ma è grand’Italia: Vinatzer 4°, Sala 7°!

Altro giro, altro podio nello slalom maschile, altre rimonte, ancora spettacolo. E finalmente grand'Italia...

Robinson superGigante a Sankt Moritz. Terza Sofia Goggia, dietro Miradoli

Alice Robinson è superGigante a Sankt Moritz. La neozelandese, partita forte in gigante, si...

Altro dal mondo neve

Eventi sportivi e gourmet, sci e divertimento in Alta Badia

In Alta Badia, fino al 7 aprile 2026, i parchi Movimënt animano i 130...

Anna Trocker trionfa nello slalom Nor-Am di Copper Mountain

Strepitosa prestazione di Anna Trocker. L'azzurra si è aggiudicata lo slalom di Copper Mountain,...

Anna Trocker sul podio in Nor-Am Cup! E’ seconda nel gigante di Copper Mountain. 13ª D’Antonio 

Altro giro, altro grande risultato azzurro in Colorado, a Copper Mountain, dove recentemente si...