Saracco, Sola, Savorgnani e Bendotti: sono loro i vincitori dell’Energiapura Children Series

Venerdì 21 aprile a Bolzano le premiazioni ufficiali durante l'evento a Prowinter

0
Edoardo Saracco

Anche i Campionati Italiani Allievi e Ragazzi sono andati in archivio. Sulle nevi di Pila cinque giorni di sfide per decretare i neo campioni di categoria e per delineare la classifica finale dell’Energiapura Children Series. Una corsa contro il tempo per preparare le esclusive tute da gara che verranno consegnate venerdì prossimo a Bolzano, in occasione della Fiera Prowinter. Appuntamento ormai storico, giunto all’undicesima edizione, che vedrà premiati i migliori 10 atleti di ogni categoria, gli sci club e i tecnici più bravi.

I VINCITORI – A vincere sono stati la trentina Beatrice Sola, la veneta Valentina Savorgnani, il piemontese Edoardo Saracco e il lombardo Matteo Bendotti. Loro e tutti gli altri atleti saranno premiati venerdì 21 aprile, a Bolzano, durante l’evento organizzato all’interno della Fiera Prowinter.

17862832_1520144241351583_8579086006013431158_nITALIANI CHILDREN – Intanto, a Pila, i tecnici dello sci club Aosta stanno smontando le piste di gara, mentre Sport & Cultura (live streaming) sta tirando le somme degli utenti che hanno osservato le dirette. Si parla di decine di migliaia di persone, attaccate ai monitor a osservare i giovani atleti. Intanto sul sito pila2017.com sono disponibili i video ricordo realizzati da Patrizio Casse e le fotografie.