Tutto in una gara per tentare un grandissimo e storico bis nella Coppa del Mondo di discesa libera. Sono iniziate oggi le Finali ad Aspen e si è da poco conclusa la prima prova cronometrata. L’azzurro Peter Fill è partito con il piede giusto e ha fatto segnare il secondo tempo, a 26/100 dall’austriaco Vincent Kriechmayr, miglior crono in 1.34.58. Terzo il canadese Manuel Osborne-Paradis, a 55/100, con Matthias Mayer quarto e Adrien Theaux quinto, rispettivamente staccati di 70 e 85 centesimi.
PER LA COPPA DEL MONDO – In chiave Coppa del Mondo di specialità, il norvegese Kjetil Jansrud non è andato oltre il quindicesimo tempo, staccato di 2”01 dalla vetta, ancora più indietro l’altro azzurro Dominik Paris, ventunesimo a tre secondi. È ancora presto però, domani è in programma l’ultima prova, poi ci sarà la gara che varrà una stagione.
LA STANDING – A una gara dalla conclusione Jansrud comanda con 407 punti, davanti agli azzurri Peter Fill (374) e Dominik Paris (271). La sfida tra il norvegese e il carabiniere di Castelrotto è iniziata.