Ci siamo, il nuovo sito è finalmente on-line!

Per festeggiare abbiamo deciso di portare due lettori con noi a Soelden

Un anno fa, di questi tempi, abbiamo lanciato la prima versione on-line del nostro portale web. Un esperimento, si potrebbe dire. Poi nel corso della stagione ci siamo resi conto che l’interesse cresceva costantemente, che sempre più lettori andavano a cercare le notizie esclusive che soltanto i nostri inviati sul campo potevano assicurare. Così siamo arrivati alla decisione di ‘puntare forte’ su internet. A novembre uscirà in edicola il numero 100 della rivista: si tratta di un momento importante per noi, ma invece di celebrare quanto fatto in passato, abbiamo deciso di prenderlo come punto di svolta per guardare al futuro. D’ora in avanti, quindi, ‘Race ski magazine’ avrà una doppia anima. Quella sul web, quotidiana, dedicata a news, interviste a caldo, commenti e classifiche. Quella cartacea, mensile, in cui approfondiremo le grandi tematiche, i personaggi, la tecnica e vi mostreremo le immagini più belle.

Vi portiamo a Soelden – Basta cliccare sul banner in alto: per festeggiare la nascita della nuova versione del sito, in collaborazione con Atomic e l’associazione turistica della Oeztal, daremo la possibilità a due lettori di convincerci di essere grandi fans della Coppa del Mondo. Basta registrarsi, inviare qualunque tipo di materiale (video, foto, articoli, link a siti o blog su internet) e noi valuteremo i migliori. I ‘prescelti’ verranno per tre giorni con noi a Soelden, in occasione della opening della Coppa del Mondo, completamente a nostre spese, come fossero veri inviati della rivista, partecipando alle conferenze stampa degli atleti e assistendo nel parterre al gigante femminile e maschile!

Numerosi servizi multimediali – Video-gallery, album fotografici, blog, shop on-line, la bacheca degli sci club e tutta una serie di servizi per rendere avvincente la navigazione del nostro portale. Via via verranno attivate nuove sezioni che permetteranno a tutti i lettori di interagire con la redazione: gallery, web-cam, web-tv.

Sezione ‘Scoreboard’ – La grande novità sarà il ‘trasferimento’ della sezione Scoreboard della rivista sulle pagine del portale web. Riteniamo che l’aggiornamento dei risultati non sia più adeguato ad uno strumento come la rivista mensile, ma che richieda la tempestività che solamente internet sa offrire. Per cui da inizio dicembre potrete trovare – a disposizione degli utenti registrati – le classifiche, i commenti, le foto e le gallery fotografiche di tutte le gare d’Italia, di ogni categoria, con una tolleranza massima di 48 ore dallo svolgimento della gara stessa.

La stessa filosofia – I contenuti del portale internet nascono dalla stessa redazione di ‘Race ski magazine’. In questo modo potremo ottimizzare il nostro tempo, essendo l’unica redazione ad avere un team fisso di inviati sul campo di gara.

Insomma, non vi resta che registrarvi, leggere e partecipare con i vostri commenti alle varie notizie che quotidianamente vi proporremo.

 

Altre news

A Les 2 Alpes è già iniziato lo sci estivo, avanti fino al 7 luglio

Si continua a sciare a Les 2 Alpes: le condizioni sono ancora invernali e la quantità di neve caduta promette bene per il ghiacciaio. Le misurazioni fatte a inizio aprile dicono che il manto nevoso in quota era di...

CAT. Vincenzi la stella griffata 2000. Con il team regionale di Pirolli un nuovo gruppo Aspiranti

Il Comitato Appennino Toscano, dopo mille vicissitudini, vuole ripartire mettendo in piedi una formazione regionale. L'obiettivo, ha sostenuto sempre il presidente Francesco Contorni, è dare nuovamente slancio alla formazione CAT. Intanto questa stagione lo sci toscano ha fatto affidamento...

Riorganizzazione e programmazione per il Centro Sportivo Esercito

Incontro di fine stagione per il Centro Sportivo Esercito, utile per analizzare il passato e programmare il futuro, passando anche dalle celebrazioni al castello Cantore di Aosta, in una bellissima atmosfera e alla presenza del sottosegretario Isabella Rauti. A...

Gli Stati Uniti a trazione francese

Tempo di cambiamenti nello staff tecnico della Nazionale statunitense. Con una sorta di campagna acquisti in terra francese. A seguire le squadre maschili non ci sarà più Ian Garner come head coach, lasciando il ruolo a Mark Tilston che...