St. Moritz 2017, Schnarf ci sarà. Subito le conferenze stampa di Vonn, Gut e Shiffrin

Due parole per rassicurarci, proprio due: «Ci sarò». Johanna Schnarf non mancherà quindi all’appuntamento iridato con St. Moritz 2017, dopo una stagione sontuosa fatta di cinque piazzamenti tra le prime dieci in sei gare di discesa disputate, una continuità di rendimento quindi mai trovata finora dalla simpatica atleta di Valdaora, che vanta comunque un quarto posto in superG ai Giochi di Vancouver 2010 e un podio in Coppa del Mondo, proprio in discesa, ottenuto nello stesso anno a Crans Montana, un centesimo dietro Lindsey Vonn.

Johanna Schnarf a Lake Louise (@Zoom agence)
Johanna Schnarf a Lake Louise (@Zoom agence)

LIBERA – Operata alla spalla sinistra, “Hanna” garantisce la sua presenza nel Canton Grigioni (arriverà martedì 7, giorno del superG femminile) e ovviamente l’importante per lei è partecipare almeno a una prova della discesa cronometrata (sono tre, previste lunedì 6, mercoledì 8 e giovedì 9) per poi essere in gara domenica 12, dove sarà sicuramente tra le outsider di lusso. La combinata alpina, invece, specialità che le ha regalato più di una top10 a Mondiali e Olimpiadi in passato, è prevista venerdì 10 febbraio ed è ormai certo che alla fine Schnarf ci rinunci per concentrarsi sul grande appuntamento di domenica prossima. O forse no. Vedremo. Intanto, un grande in bocca al lupo alla coraggiosa leonessa azzurra.

Johanna Schnarf in azione a LL (@Zoom agence)
Johanna Schnarf in azione a LL (@Zoom agence)

CAMPIONESSE – A proposito di appuntamenti: domenica 5 febbraio alle 13.00, proprio all’interno del Media press centre, Lindsey Vonn presenterà la sua collaborazione con Eurosport e ovviamente risponderà alle domande dei giornalisti in vista dell’imminente rassegna iridata. Stesso discorso per Lara Gut, che avrà una conferenza stampa tutta per se, nell’Hotel sede del team svizzero, alle 16.30, giusto mezz’ora prima dell’incontro tra i media e tutti gli altri atleti della squadra rossocrociata. Lunedì toccherà invece a Mikaela Shiffrin, assieme a Longines. Insomma, le stelle sono pronte. St. Moritz anche. E’ tempo di partire.

Lara Gut in conferenza stampa a Lenzerheide @Pag. FB ufficiale Lenzerheide
Lara Gut in conferenza stampa

Segui il nostro canale telegram per ricevere subito tutti gli aggiornamenti di raceskimagazine.it. Clicca qui e unisciti alla community.

Altre news