Il Trofeo Borrufa vola a Sansicario

Pubblicato il:

Il Team Italy, rappresentato dallo sci club Sansicario Cesana, ha vinto la venticinquesima edizione del Trofeu Borrufa, evento Children che si tiene a Vallnord Ordino-Arcalis, stazione sciistica pirenaica del Principato di Andorra. La squadra italiana ha totalizzato 362 punti, precedendo la Gran Bretagna con 253 e il Principato di Andorra con 242. Gli atleti del Sansicario si sono portati a casa quattro medaglie d’oro, cinque d’argento e due di bronzo, a cui vanno aggiunti cinque quarti e tre quinti posti.

premiazioni_Trofeo_Borrufa_2017_2Nella giornata conclusiva della manifestazione, giovedì 2 febbraio, la gara di super-G è stata condizionata dal meteo, con temperature alte, nebbia e nevischio, che hanno consentito la disputa delle gare dei Ragazzi, ma non hanno permesso di concludere quella Allievi. Nella categoria Ragazzi femminile Camilla Pasetti si è piazzata al settimo posto e Matilde Bruneri al ventiduesimo, mentre in campo maschile ha vinto Leonardo Rigamonti, Carlo Giulio Arduino è giunto terzo, Lorenzo Magnaghi decimo, Edoardo Girardi sedicesimo, Matteo Vottero diciannovesimo.

Allegato senza titolo 00009IL GIGANTE – Nella prima giornata di gare vittoria per Carlo Giulio Arduino, con nono posto per Matteo Vottero e tredicesimo Edoardo Girardi nel Gigante della categoria Ragazzi. Nella gara femminile Camilla Pasetti si è piazzata quarta e Matilde Bruneri tredicesima.

premiazioni_Trofeo_Borrufa_2017_3

LO SLALOM – Nello slalom Allievi quarto posto per Lorenzo Berretta, mentre nei Ragazzi quarto posto per Camilla Pasetti e sedicesimo per Matilde Bruneri; al maschile Leonardo Rigamonti ha chiuso al secondo posto, Lorenzo Magnaghi all’undicesimo e Matteo Vottero al dodicesimo. Nel gigante Allievi femminile nono posto per Guja Momicchioli, mentre in campo maschile Lorenzo Berretta si è classificato sedicesimo, Luca Valentino ventunesimo e Umberto Milone ventiseiesimo.

atleti_S.C. Sansicario_Trofeo_Borrufa_2017_2LA COMBINATA – Spazio anche alla combinata con superG e slalom. In campo femminile Camilla Pasetti ha chiuso al quinto posto, mentre in quella maschile ha vinto Leonardo Rigamonti, Arduino è giunto terzo, Magnaghi quarto, Girardi undicesimo e Vottero quattordicesimo. Tra gli Allievi seconda la Michelotti e tredicesima la Momicchioli; in quella maschile secondo Berretta, ventesimo Valentino e ventinovesimo Milone.

allenatori_S.C. Sansicario_Trofeo_Borrufa_2017«UNA GRANDE ESPERIENZA» – «È stata un’esperienza formidabile – hanno detto i tecnici del Sansicario – Oltre ai risultati, i ragazzi hanno avuto la possibilità di confrontarsi in una gara internazionale con atleti di livello».

Ultime notizie

Roda: «Pini? Ci parleremo: i continui cambi non fanno bene. Brignone? Credo che andrà avanti»

Sotto la fitta nevicata di Anterselva, la stella Dorothea Wierer saluta il mondo delle...

The Series 2026 di Energiapura decolla da Cortina d’Ampezzo

La Regina delle Dolomiti lancia la Regina delle spiagge. Da Cortina d’Ampezzo a Jesolo,...

Tornano le giornate studente-atleta dello Ski College Falcade

Anche quest’anno lo Ski College Veneto di Falcade, propone in collaborazione con l’istituto Follador...

Si dimette Mauro Pini per il fallimento olimpico

«Mi assumo la responsabilità per i deludenti risultati ottenuti dagli atleti italiani nelle discipline...

Altro dal mondo neve

The Series 2026 di Energiapura decolla da Cortina d’Ampezzo

La Regina delle Dolomiti lancia la Regina delle spiagge. Da Cortina d’Ampezzo a Jesolo,...

I primi di marzo torna l’AlpeCimbra Fis Children Cup: novità Arzerbaijan

Torna l’AlpeCimbra Fis Children Cup ha già raccolto l’adesione di 32 rappresentative provenienti da...

Via alle selezioni del Giovanissimi. Finali a Ponte di Legno-Tonale

Si svolgeranno a Ponte di Legno - Tonale, tra il 26 e il 29...