La rinuncia avrebbe del clamoroso, ovviamente, ma non sarebbe una sorpresa visto quanto sta maturando nelle ultime ore in Norvegia, con Henrik Kristoffersen da una parte e, dall’altra, la Federazione, decisa a non fare mezzo passo indietro sulla questione legata alle sponsorizzazioni private. Un caso di cui abbiamo appena parlato.
Kristoffersen står over slalåmen i Levi: – Gjør det av hensyn til laget. https://t.co/RRePcpslqi
— NRK Sport (@NRK_Sport) 7 novembre 2016
LEVI – Per farla breve, Henrik Kristoffersen potrebbe non gareggiare in slalom domenica 13 novembre e a questo punto sembra altamente probabile. Secondo quanto riportato da NRK, non parteciperà al raduno di Kåbdalis e successivamente alla gara. «C’è troppo rumore attorno a me attualmente. Spero che la squadra possa prepararsi al meglio senza lasciarsi condizionare dalla situazione in cui mi trovo e in cui mi ha messo la Federazione norvegese. Avrei il pettorale rosso in partenza: non è una situazione per nulla semplice», ha dichiarato il campione vichingo. Cerca di prendere tempo o non ci sono davvero speranze di vederlo in gara in Lapponia? Fra poche ore conosceremo la verità definitiva…
Henrik Kristoffersen denuncia a la federación noruegahttps://t.co/pTqTi2A29g#HenrikKristoffersen #fisalpine #skiworldcup pic.twitter.com/nHycdWP4lT
— NieveAventura (@NieveAventura) 4 novembre 2016