Via a Modena Skipass, oggi festa per i 50 anni della Coppa con Compagnoni e la FIS

Ci siamo, ancora poche ore e sarà inaugurato Skipass 2016, il Salone del Turismo e degli Sport Invernali che da 23 anni, a cavallo tra ottobre e novembre, trasforma Modena nella capitale dell’universo montagna. Da sabato 29 ottobre a martedì 1 novembre la città emiliana diventa il luogo di ritrovo del meglio della montagna italiana e internazionale, mostrando all’interno dei padiglioni di ModenaFiere tutte le novità per la stagione alle porte.

Tantissimi gli eventi collaterali presenti, ecco il programma di sabato 29 ottobre, giornata inaugurale:

11.30 – 12.00 Galleria Centrale | Inaugurazione della 23esima edizione di Skipass. Intervengono il ministro per l’Ambiente Gian Luca Galletti, il presidente del Coni Giovanni Malagò, il presidente della Federazione italiana sport invernali Flavio Roda, il presidente della Fondazione Cortina 2021 Riccardo Donadon e Peter Fill.

12.00 – 13.00 Main Events pad. A | Il presidente della Fisi Flavio Roda e il presidente del Coni Giovanni Malagò incontrano il pubblico. Tra gli argomenti il Campionato del Mondo di sci alpino Cortina 2021 e Carta di Cortina. A seguire i nuovi accordi di sponsorizzazione della Fisi.

13.00 – 13.30 Mediavillage pad. A | Buk Lab presenta il libro “Valanga Azzurra“. Incontro con l’autore Lorenzo Fabiano.

13.30 – 14.30 Stand Valle d’Aosta pad. A | L’Assessorato Regionale al Turismo, le località sciistiche della Valle d’Aosta, Skyway Monte Bianco e l’Associazione Valdostana Maestri di Sci presentano le novità della stagione invernale 2016-2017.

14.30 – 15.00 Mediavillage pad. A | Conferenza stampa AMSI. Premiazione delle Scuole Sci prime classificate al 39° Gran Premio Giovanissimi e le novità della stagione per i maestri di sci.

16.00 – 16.30 Mediavillage pad. A | AMSI Lombardia, nasce “Snowcare Lessons” l’assicurazione annullamento delle lezioni di sci. Presentazione Open Day. Torna lo Skistyle all’Aprica.

19.00 – 19.30 Mediavillage pad. A | Conferenza Stampa Freeski School

20.00 – 22.30 Main Events pad. A | Anniversario dei 50 anni di Coppa del Mondo di Sci alpino alla presenza dei Comitati organizzatori delle gare di Coppa del Mondo in Italia. Con Deborah Compagnoni e Sarah Lewis, segretario generale Fis.

Altre news

Dove andrà ad abbassare i punti Marcel Hirscher?

Avrà pure un team tutto per lui, a partire dal papà Ferdinand, avrà tutto l’appoggio della RedBull, ma intanto dopo bisogna abbassare i punti. Marcel Hirscher in questo momento ne ha 30.36 in slalom ed è trecentesimo nel ranking, ben...

Un’annata di successi per NASR, lo sport in stile urban

Prima stagione ufficiale con il pollice all’insù per Nasr, il nuovo brand bidirezionale proiettato alla creazione di una rivoluzionaria visione di sport, sia dal punto di vista d’immagine con la realizzazione di una linea dinamica di abbigliamento e accessori...

AC. Tentori: «Masneri il più forte in discesa. Bene Bucciardini». Sosio: «Parravicini e Zavatarelli degne di nota»

Dopo la realtà AOC, ecco il bilancio del Comitato Alpi Centrali. Federica Sosio ha sostituito Alessandro Serra in corsa, a squadre già praticamente fatte, nel settore femminile. Eccola la bormina, ex azzurra della velocità: «Un grazie non solo a...

A Breuil-Cervinia si continua a sciare anche dal 6 maggio. A disposizione piste di allenamento

A Breuil-Cervinia la stagione invernale continua e non solo per le piste sempre aperte, anche per il clima decisamente invernale e le nevicate degli ultimi giorni. Sopra i 2.500 metri di altitudine ci sono due metri abbondanti di neve,...