Soelden, nove azzurre. Con Laura Pirovano? Prima manche tracciata da Rulfi

Pubblicato il:

Un anno fa, esattamente il 25 ottobre, ecco il trionfo di Federica Brignone sul Rettenbach, nel gigante di apertura della stagione 2015-2016; seconda azzurra in grado di vincere a Sölden dopo Denise Karbon (2007). Dodici mesi dopo la squadra italiana femminile, in allenamento in questi giorni in Val Senales, si presenta con rinnovate ambizioni in vista dell’opening stagionale, previsto sabato 22 ottobre. Gianluca Rulfi traccerà la prima manche, Soluard (allenatore della Germania) la seconda.

PETTORALI – Nove saranno i posti a disposizione dei team di Rulfi (polivalenti) e Liore (slalom e gigante). Sicure della presenza in gara la stessa Federica Brignone, poi Marta Bassino, Nadia Fanchini, Manuela Moelgg, Irene Curtoni, Francesca Marsaglia, Elena Curtoni (anche se il suo stato di forma andrà monitorato in Senales in questi giorni), Sofia Goggia e, molto probabilmente, Laura Pirovano (attualmente un po’ influenzata), classe ’97, ancora 18enne, un successo in Coppa Europa, che in Coppa del Mondo ha già esordito, ma non ha mai gareggiato sul Rettenbach. La trentina dovrebbe essere in vantaggio su Karoline Pichler che ha rimesso gli sci a luglio e non ha affrontato la trasferta sudamericana lavorando sui ghiacciai europei, ripartendo però proprio dalle porte larghe e dalla squadra di Luca Liore.

A breve sapremo quali saranno le scelte ufficiali del direttore tecnico Guadagnini.

Ultime notizie

Fisi Golf Charity Cup: 25 mila euro per il Comitato Alto Adige

È stata ancora una volta un successo la FISI Golf Charity Cup, giunta alla...

Giulio Campani nuovo presidente del CAE

Giulio Campani è stato eletto alla guida Comitato Appennino Emiliano FISI. L’assemblea regionale tenutasi...

Gut-Behrami lo scorso ottobre: «I social? Oggi bisogna piacere a tutti. In Coppa si va per vincere, ora vedo giovani appagati»

Era fine ottobre, la vigilia di una nuova stagione di Coppa del Mondo. L'ultima...

Grazie Lara! Gut-Behrami si ritira: un finale di carriera amaro

Lara Gut-Behrami ha annunciato il ritiro dall'attività agonistica, mettendo fine a una carriera straordinaria...

Altro dal mondo neve

Gut-Behrami lo scorso ottobre: «I social? Oggi bisogna piacere a tutti. In Coppa si va per vincere, ora vedo giovani appagati»

Era fine ottobre, la vigilia di una nuova stagione di Coppa del Mondo. L'ultima...

Grazie Lara! Gut-Behrami si ritira: un finale di carriera amaro

Lara Gut-Behrami ha annunciato il ritiro dall'attività agonistica, mettendo fine a una carriera straordinaria...

Fis a Kronplatz: confermata la partenza rialzata. Sulla Erta anche eventuali recuperi

L'inverno è ancora distante, ma a Plan de Corones i preparativi per la prossima...