Fosson, primo atto stagionale dal 13 al 15 dicembre

Pubblicato il:

I migliori Allievi e Ragazzi di tutta Italia, in rappresentanza dei più importanti club, si ritroveranno ancora una volta in Valle d’Aosta per l’ormai consueto appuntamento di inizio stagione. Torna per la settima volta il Memorial Fosson, evento che valorizza e premia la prestazione del gruppo e non il singolo individuo. Una formula che piace molto ai partecipanti, un bel modo per iniziare la stagione affiancando il divertimento al cronometro. Il giusto mix per ritornare al mondo delle competizioni dopo la lunga preparazione estiva.

PILA, 13-15 DICEMBRE – Il Memorial Fosson si svolgerà sempre sulle nevi di Pila dal 13 al 15 dicembre 2016, con arrivo della maggior parte delle delegazioni lunedì 12. Ma come sempre molti club potrebbero anticipare il loro arrivo per rifinire la preparazione proprio sulle piste di gara. Il programma è già stato stilato, ma come sempre l’ufficialità arriverà a ridosso dell’evento in base alle condizioni meteo e di innevamento della stazione sciistica, sempre molto disponibile.

img_7271

PROGRAMMA – Si prova a gareggiare con il programma tradizionale che prevede per gli Allievi uno slalom (2 gare) e un superG, mentre per i Ragazzi uno slalom (2 gare) e un gigante. Gran finale riservato al gigante per entrambe le categorie valido per l’Energiapura Children Series, circuito che racchiude anche Topolino, Pinocchio e Campionati Italiani e che a inizio estate ha premiato i suoi atleti a Gressan in occasione della Festa Asiva.

EVENTI COLLATERALI – Ancora in via di definizione le iniziative collaterali, così come è in fase di progettazione un altro evento sportivo di contorno che verrà svelato nelle prossime settimane. Confermata anche tutta la parte logistica. Tutte le squadre alloggeranno a Pila, sede anche della segreteria, ufficio gare e riunione dei capisquadra.

ISCRIZIONI APERTE – Le iscrizioni al Memorial Fosson sono già aperte sul sito internet www.memorialfosson.com, con priorità alle squadre complete e poi agli individualisti. Il 5 novembre si chiuderanno le adesioni dei team, poi entro il 25 novembre dovranno essere consegnate le prime liste atleti, modificabili fino ai primi di dicembre.

A PILA ANCHE I TRICOLORI – Pila e la Valle d’Aosta apriranno e chiuderanno la stagione dei Children italiani. I Campionati Italiani Allievi e Ragazzi sono infatti stati assegnati allo sci club Aosta. Appuntamento dal 2 al 9 aprile 2017.

Ultime notizie

Kriechmayr autore di un superG mostruoso. Paris ottimo 4°, Franzoni 10°. Stop dopo il 31

Vincent Kriechmayr scrive una pagina da manuale del superG. L’austriaco trionfa a Beaver Creek...

L’attività del Livata attorno alla capitale e non solo. Malci: «Da 20 anni la seconda casa è a Solda»

Quattro giorni, otto gare. Quattro valide per il Gran Premio Italia e altrettante come...

Lara Gut-Behrami operata al ginocchio sinistro. Intervento riuscito. Parte la riabilitazione

Dopo la caduta e l'infortunio è arrivato il momento di andare sotto i ferri...

Alcuni atleti russi e bielorussi potranno prendere parte a gare FIS in vista delle Olimpiadi di Milano Cortina 2026

Il Tribunale arbitrale internazionale dello sport di Losanna, in Svizzera, noto anche con l'acronimo...

Altro dal mondo neve

Ludovica Vottero è tornata a sciare dopo il doppio infortunio: «Mi sono sentita libera»

Ludovica Vottero ha rimesso gli sci ai piedi dopo una doppia operazione a mano...

Gli International Ski Games tornano a dicembre: Pulcini a Prato Nevoso dal 20 al 22

Ritorno al passato. Gli International Ski Games quest’anno si svolgeranno nel mese di dicembre,...

Manca poco alla festa finale di Energiapura Series 2025 a Jesolo

Manca meno di un mese all’Energiapura Series 2025. Sabato 24 maggio sarà ancora piazza...