Sulla Compagnoni gli ultimi dettagli con l’ispezione della FIS

Si è svolta oggi l’ispezione dei responsabili FIS sulla pista Deborah Compagnoni di Santa Caterina Valfurva: programma tutto confermato allora, con il 28 dicembre la discesa della Coppa del Mondo ed il 29 la combinata alpina, articolata su superG ed una manche di slalom.

ISPEZIONE A PIEDI – A piedi, dalla cresta del monte Sobretta a 2750 metri di quota ancora innevata, fino al traguardo posto a 1745: presenti il direttore della Coppa maschile Markus Waldner, il responsabile della sicurezza della velocità Hannes Trinkl ed il coordinatore Emmanuel  Couder, accompagnati dal direttore di gara Omar Galli e da Tino Pietrogiovanna, il direttore di pista. Insieme hanno visionato la pista e deciso dove saranno posizionati i cancelletti di partenza del superG e dello slalom. La prova veloce, che dovrebbe durare circa un minuto e trenta secondi, prenderà il via alla curva Daytona, mentre lo slalom partirà dal dosso Fank. La pista, soprattutto per la discesa, appare già molto sicura e verrà apportata solo una piccola modifica all’ingresso del Canalino per aumentare ulteriormente lo spazio di fuga.

Segui il nostro canale telegram per ricevere subito tutti gli aggiornamenti di raceskimagazine.it. Clicca qui e unisciti alla community.

Altre news