Buona la prima. Lo skicross tricolore è stato un successo

Pubblicato il:

Buona la prima. Lo skicross è piaciuto ed è stato apprezzato dai presenti. Nonostante il meteo, nonostante la forte pioggia che è caduta anche durante l’ultima giornata dei Campionati Italiani Allievi e Ragazzi. A Bardonecchia è stato disegnato un bel tracciato, con un tratto di gigante, gobbe, paraboliche e salto finale. Una prova giusta, calibrata, un bel test event per il futuro. Anche la gara odierna ha assegnato medaglie tricolori.

ANCORA SOLA – Nelle Ragazze il successo è andato ancora una volta a Beatrice Sola. La portacolori dell’Agonistica Trentina ha fatto davvero una grande rassegna tricolore. Si è presa l’oro anche nello skicross, battendo Francesca Cianalino dell’Olimpionica Sestriere ed Emily Schranzhofer dell’Alta Pusteria. In campo maschile titolo italiano per Edoardo D’Amico dell’ACVR, a precedere Lorenzo Lanfranconi del Mondolè Ski Team ed Edoardo Saracco dell’Equipe Limone.

DOPPIETTA OLANG AL FEMMINILE – Nelle Allieve doppietta dell’Alto Adige e dello sci club Olang. A imporsi è stata Elisa Schranzhofer, davanti alla compagna di squadra Nina Pineider, con terzo gradino del podio per Gaia Blangero dell’Equipe Limone. Lotta serrata al maschile. Il successo è andato a Giacomo Dalmasso dello Ski College Veneto, bravo a precedere il valdostano Benjamin Alliod del Pila e Robin Mader del Wipptal.

Il podio dei Comitati Regionali

AOC MIGLIOR COMITATO – Vanno così in archivio i Campionati Italiani Allievi e Ragazzi, andati in scena sulle piste olimpiche della Via Lattea e di Bardonecchia. Al termine della settimana di gare, il successo per Comitati è andato all’AOC, davanti alle Alpi Centrali e all’ASIVA.

Ultime notizie

Goggia e Della Mea: la strada è giusta. Oggi di nuovo in pista a Tremblant

Asja Zenere ieri non ha trovato il giusto spunto. Ha subìto il terreno, non...

Pazzaglia al settimo cielo: «Felice di questo trend, siamo una bella squadra»

I primi tre giganti di Coppa Europa sono stati dominati dalle atlete italiane. Ieri...

Robinson fa il vuoto a Mont Tremblant! Goggia ottava, Della Mea nona in rimonta

Alice Robinson si prende anche il gigante di Mont Tremblant. Dopo Copper Mountain, la...

Alice Robinson al comando a Mont Tremblant

Nebbia, visibilità bassa, fiocchi di neve ora e nella notte. Non le condizioni migliori...

Altro dal mondo neve

Presentata l’edizione 2025-2026 del Grand Prix Lattebusche

Il Grand Prix Lattebusche compie 48 anni e rilancia il fortissimo legame con il...

Ludovica Vottero è tornata a sciare dopo il doppio infortunio: «Mi sono sentita libera»

Ludovica Vottero ha rimesso gli sci ai piedi dopo una doppia operazione a mano...

Gli International Ski Games tornano a dicembre: Pulcini a Prato Nevoso dal 20 al 22

Ritorno al passato. Gli International Ski Games quest’anno si svolgeranno nel mese di dicembre,...