A Cervinia si scia tutti i fine settimana di maggio

Pubblicato il:

E il 29 arriverà il Giro d’Italia: sci al mattino, ciclismo al pomeriggio

Lo spettacolare Trofeo Mezzalama, corso quest’anno all’incontrario (da Gressoney a Cervinia) per celebrare i 150 anni dalla conquista del Cervino, non è stato l’ultimo appuntamento con lo sci nella valle di Valtournenche. Le ottime condizioni di innevamento infatti terranno ancora in funzione gli impianti di risalita. A Cervinia dunque c’è ancora tempo per le ultime sciate di stagione con piste ancora…invernali.

A MAGGIO CON GLI SCI – Gli impianti di Breuil-Cervinia, Cime Bianche e Plateau Rosà apriranno tutti i fine settimana (9-10, 16-17, 23-24, 29-30-31). Si potranno tirare curve sulla pista Ventina, con rientro sci ai piedi a Cime Bianche Laghi e Plan Maison.

GIRO D’ITALIA – Quest’anno ai piedi del Cervino tornerà il Giro d’Italia. Una tappa dura, impegnativa, una di quelle giornate che con ogni probabilità delineerà il vincitore della Corsa Rosa 2015. Il 29 maggio al Breuil arriverà la terzultima tappa con partenza da Gravellona Toce: 236 Km, la seconda più lunga dell’edizione 2015. In attesa dell’arrivo, previsto nel pomeriggio, gli amanti delle due ruote potranno trascorrere una mattinata sugli sci perché anche in questa occasione gli impianti di risalita resteranno aperti.

APERTURA ESTIVA – La stagione estiva scatterà invece il 27 giugno e si concluderà il 6 settembre. Come sempre saranno tante le squadre e gli sci club che solcheranno le nevi del Plateau Rosà per preparare la prossima stagione agonistica.

Ultime notizie

Tarvisio inizia il conto alla rovescia: un mese al grande ritorno della Coppa del Mondo

Tarvisio accende i riflettori sul grande sci e avvia ufficialmente il conto alla rovescia...

Mentalità Franzoni: «Gareggiare solo per eccellere, altrimenti non ha senso»

Incredulo, quasi esterefatto. Perchè anche i robot hanno un' anima. Perchè anche i soldati...

Stagione finita per Alexander Steen Olsen: si è operato al ginocchio

Il norvegese classe 2001 Alexander Steen Olsen ha già dovuto dire addio alla stagione...

Follia in Gardena: Franzoni podio, il 41enne Inner 6°, trionfa il ceco Zabystran

Follia. Non ci sono altre parole. Giornata bestiale in Val Gardena: Giovanni Franzoni coglie...

Altro dal mondo neve

Lo stile e il design di Trudi sulle mascotte di Milano Cortina 2026

Tina e Milo, la mascotte dei Giochi Olimpici Milano Cortina 2026, è arrivata negli...

Giuseppe Bianchini è il nuovo Race Director di Völkl Marker Dalbello

Giuseppe Bianchini è il nuovo Race Director di Völkl Marker Dalbello. La volontà dell’azienda...

Helly Hansen lancia la nuova Atlas Infinity, premiata due volte

Da quasi un secolo e mezzo Helly Hansen mette al centro del proprio lavoro...