Topolino, Hofer firma il successo nel gigante Allievi

Pubblicato il:

Oggi a Folgaria è andata in scena la seconda e ultima giornata del Topolino Sci, manifestazione internazionale che richiama ogni anno i migliori Children da tutto il mondo. L’Italia anche oggi festeggia altri tre podi, grazie ad Alessandro Pizio, Damian Hofer ed Elisa Platino.

GIGANTE ALLIEVI – Suona l’inno d’Italia tra gli Allievi maschile. A vincere il gigante a due manche è stato l’altoatesino Damian Hofer, bravo a lasciarsi a oltre mezzo secondo il croato Samuel Kolega, con terzo lo sloveno Tadej Pascinski. Quinto posto per Tommaso Nardi. In campo femminile successo per la croata Lana Zbasnik che ha concluso con 82 centesimi di vantaggio sull’austriaca Anna Gruenauer e 1”32 sull’altoatesina, già sul podio ieri, Elisa Platino. Settima la piemontese Carlotta Saracco.

SLALOM RAGAZZI – Nello slalom Ragazzi femminile la migliore italiana è stata Isabella Lantieri, ottava, seguito subito dietro da Carlotta De Martino, nona. Il successo è andato nuovamente alla slovena Neja Dvornik, con secondo e terzo posto per la russa Polina Melnikova e la svizzera Leoni Zopp. In campo maschile ancora un secondo posto per Alessandro Pizio che oggi ha chiuso a 14 centesimi dal francese Jules Baur. Terzo posto per il croato Tiriel-Luka Abramovic, con quarto posto per Davide Damanti e settimo per Matteo Noris.

Ultime notizie

On the edge: World Cup Ski Racing, la serie che racconta il dietro le quinte degli atleti

Dopo i Giochi Olimpici Invernali di Milano Cortina 2026, lo sci alpino lancia una...

Roda: «Pini? Ci parleremo: i continui cambi non fanno bene. Brignone? Credo che andrà avanti»

Sotto la fitta nevicata di Anterselva, la stella Dorothea Wierer saluta il mondo delle...

The Series 2026 di Energiapura decolla da Cortina d’Ampezzo

La Regina delle Dolomiti lancia la Regina delle spiagge. Da Cortina d’Ampezzo a Jesolo,...

Tornano le giornate studente-atleta dello Ski College Falcade

Anche quest’anno lo Ski College Veneto di Falcade, propone in collaborazione con l’istituto Follador...

Altro dal mondo neve

The Series 2026 di Energiapura decolla da Cortina d’Ampezzo

La Regina delle Dolomiti lancia la Regina delle spiagge. Da Cortina d’Ampezzo a Jesolo,...

I primi di marzo torna l’AlpeCimbra Fis Children Cup: novità Arzerbaijan

Torna l’AlpeCimbra Fis Children Cup ha già raccolto l’adesione di 32 rappresentative provenienti da...

Via alle selezioni del Giovanissimi. Finali a Ponte di Legno-Tonale

Si svolgeranno a Ponte di Legno - Tonale, tra il 26 e il 29...