Topolino, Hofer firma il successo nel gigante Allievi

Pubblicato il:

Oggi a Folgaria è andata in scena la seconda e ultima giornata del Topolino Sci, manifestazione internazionale che richiama ogni anno i migliori Children da tutto il mondo. L’Italia anche oggi festeggia altri tre podi, grazie ad Alessandro Pizio, Damian Hofer ed Elisa Platino.

GIGANTE ALLIEVI – Suona l’inno d’Italia tra gli Allievi maschile. A vincere il gigante a due manche è stato l’altoatesino Damian Hofer, bravo a lasciarsi a oltre mezzo secondo il croato Samuel Kolega, con terzo lo sloveno Tadej Pascinski. Quinto posto per Tommaso Nardi. In campo femminile successo per la croata Lana Zbasnik che ha concluso con 82 centesimi di vantaggio sull’austriaca Anna Gruenauer e 1”32 sull’altoatesina, già sul podio ieri, Elisa Platino. Settima la piemontese Carlotta Saracco.

SLALOM RAGAZZI – Nello slalom Ragazzi femminile la migliore italiana è stata Isabella Lantieri, ottava, seguito subito dietro da Carlotta De Martino, nona. Il successo è andato nuovamente alla slovena Neja Dvornik, con secondo e terzo posto per la russa Polina Melnikova e la svizzera Leoni Zopp. In campo maschile ancora un secondo posto per Alessandro Pizio che oggi ha chiuso a 14 centesimi dal francese Jules Baur. Terzo posto per il croato Tiriel-Luka Abramovic, con quarto posto per Davide Damanti e settimo per Matteo Noris.

Ultime notizie

La gioia di Saccardi dopo il podio in Coppa Europa in Val di Fassa: «Sto sciando forte»

Un altro podio per Tommaso Saccardi in Coppa Europa, un'altra conferma che lo stato...

Tommaso Saccardi 2° nello slalom di Coppa Europa in Val di Fassa dietro al francese Aulnette

Grande giornata di slalom sulla "Aloch" di Pozza di Fassa, che ha portato all'Italia...

Giulia Valleriani è terza in Valle Aurina. Quarta Pazzaglia, nel giorno di Moritz

Arriva un altro podio azzurro dalla Coppa Europa femminile. Nel secondo e conclusivo slalom...

Von Allmen domina sulle onde gardenesi. Italia sempre sul pezzo: 3° Schieder, 6° Paris, 8° Casse, 12° Franzoni, 20° Alliod

L’Italia maschile della velocità continua a primeggiare. E lo fa con un team solido...

Altro dal mondo neve

L’Alpe Cimbra si sposta a marzo

L'Alpe Cimbra FIS Children Cup, una delle più manifestazioni giovanili di sci alpino, si...

Presentata l’edizione 2025-2026 del Grand Prix Lattebusche

Il Grand Prix Lattebusche compie 48 anni e rilancia il fortissimo legame con il...

Ludovica Vottero è tornata a sciare dopo il doppio infortunio: «Mi sono sentita libera»

Ludovica Vottero ha rimesso gli sci ai piedi dopo una doppia operazione a mano...