Topolino, Damian Hofer vince anche il gigante

Pubblicato il:

Seconda giornata di gare a Folgaria per il Topolino Sci, fase nazionale. Nello slalom Ragazze tripletta delle Alpi Centrali con Isabella Lantieri del Valpalot che si è lasciata alle spalle Carlotta De Martino del Radici e Ottavia Biagi del Penna Nera. Al maschile invece il bergamasco del Radici Alessandro Pizio ha vinto sul cuneese dell’Equipe Limone Davide Damanti e sull’altro piemontese Umberto Avallone del Sestriere.

BIS DI HOFER – Nel gigante Allievi è arrivato il bis di Damian Hofer. L’altoatesino del Ridanna ha vinto davanti a Tommaso Nardi dello Ski Team Fassa e a Davide Baruffaldi del Lecco. La gara femminile è andata alla friulana Giulia Di Francesco (Monte Lussari), capace di lasciarsi alle spalle Elisa Platino (Ski Alpino) e Carlotta Saracco dell’Equipe Limone.

I SELEZIONATI – I selezionati della squadra A sono: Di Francesco, Platino, Rossetti, Hofer, Nardi e Dalmasso (Allievi), Bachmann, Lantieri, Della Vite e Pizio (Ragazzi). La Nazionale B invece sarà composta da Saracco, Dander, Sandulli, Baruffaldi, Vinatzer e Franzoso (Allievi), Pizzato L., De Martino, Noris, Damanti (Ragazzi).  

Ultime notizie

Una stagione di grandi eventi in Val di Fassa. Biglietti in vendita per la discesa e il superG

Due eventi, sei gare, in un unico magnifico scenario. La Val di Fassa il...

Ultimi giri in Europa per le squadre di velocità

Ultime batterie di test atletici e ultimi allenamenti sui ghiacciai europei per le nazionali...

Il Drusciè festeggia 30 anni di attività

Trent’anni di attività, passione e risultati, con tanti giovani accompagnati sulla neve e cresciuti...

Altro dal mondo neve

Giuramento per quattro nuovi Carabinieri

Quattro giovani atleti dello sci e del freestyle hanno prestato giuramento nell’Arma dei Carabinieri....

Le squadre C partite per Ushuaia

"Giornate di cambi" a Ushuaia. I primi azzurri hanno già completato il periodo di...

Pietro Seletto, dalle vittorie Children alla sfida Giovani: «l’adattamento è un lungo processo, in Argentina bellissima esperienza»

La partenza il 20 luglio, il ritorno proprio mentre iniziava la South American Cup....