Borsotti e Moelgg, gli ultimi nomi Mondiali

Pubblicato il:

Il nostro sondaggio sul quarto gigantista: Giovanni al 55%

Ed ecco i convocati ufficiali anche per gli uomini in vista dei Campionati del Mondo di Vail/Beaver Creek. C’era un dubbio riguardo all’ultimo slalomista: alla fine sarà della ‘partita’ Manfred Moelgg, Il ladino di Mareo, forte anche di tre medaglie iridate, gareggerà con Stefano Gross, Giuliano Razzoli e Patrick Thaler.

PAROLA A MOELGG –  Ma eccolo ‘Manni’: «Sono contento di questa convocazione. Il 2015 è un anno sicuramente particolare per me. Sono rientrato a Zagabria e non sapevo se continuare o meno la stagione, alla fine visto alcune manche più che discrete e buone sensazioni in diverse sequenze, ho deciso di procedere con le gare. A Schladming ho fatto una buona prima manche, poi nella seconda ho commesso un paio di errori che mi hanno fatto retrocedere. Vado ai Mondiali cercando di mettere insieme quello che ho fatto di buono e forte anche dei tre podi mondiali».

SONDAGGIO: 55% DI CONSENSI PER BORSOTTI – In gigante, oltre ai qualificati Roberto Nani, Davide Simoncelli e Florian Eisath si aspettava l’ultimo atleta. Il quarto? E‘ Giovanni Borsotti, come volevasi dimostrare. Proprio il ‘Talentino di Bardonecchia’ era stato protagonista su raceskimagazine.it di un sondaggio con Massimiliano Blardone e Manfred Moelgg per il quarto posto in gigante. E’ stato un plebiscito: 55% per Borsotti.

IL QUARTETTO DEL ‘DREAM TEAM’ DELLA VELOCITA’ – Intanto il quartetto della velocità era cosa fatta da giorni, (anche per l’infortunio di Peter Fill) ed è stato confermato: Dominik Paris, Christof Innerhofer, Werner Heel e Matteo Marsaglia. Intanto giovedì i velocisti partiranno alla volta del Colorado, chi da Milano Malpensa, chi da Zurigo.

IN FASSA LA RIFINITURA DI SLALOMISTI E GIGANTISTI – Martedì scattano i Mondiali con il superG, lunedì già prova cronometrata della discesa. Gli slalomisti invece si alleneranno lunedì e martedì in Val di Fassa e voleranno in Colorado il 6. I gigantisti partiranno il 4 ed oggi, fino a venerdì hanno iniziato la rifinitura mondiale sempre in Fassa, fra Alpe Lusia e Passo San Pellegrino. 

 

Ultime notizie

Lo stile e il design di Trudi sulle mascotte di Milano Cortina 2026

Tina e Milo, la mascotte dei Giochi Olimpici Milano Cortina 2026, è arrivata negli...

Laura Pirovano: «A St. Moritz il mio weekend migliore nel complesso»    

Sempre un piacere parlare di sci alpino con Laura Pirovano. Brillante, sveglia, ottima dialettica,...

Sola ritorna sul podio in Coppa Europa: terza nello slalom di Valle Aurina, vinto da Hoepli

È ancora una giornata positiva per le giovani azzurre. Arriva un altro podio in...

Grahl-Madsen inarrestabile: vince lo slalom di Obereggen, italiani fuori dalla top-10

Il 22enne norvegese Hans Grahl-Madsen ha vinto lo slalom di Coppa Europa di Obereggen,...

Altro dal mondo neve

Eventi sportivi e gourmet, sci e divertimento in Alta Badia

In Alta Badia, fino al 7 aprile 2026, i parchi Movimënt animano i 130...

Anna Trocker trionfa nello slalom Nor-Am di Copper Mountain

Strepitosa prestazione di Anna Trocker. L'azzurra si è aggiudicata lo slalom di Copper Mountain,...

Anna Trocker sul podio in Nor-Am Cup! E’ seconda nel gigante di Copper Mountain. 13ª D’Antonio 

Altro giro, altro grande risultato azzurro in Colorado, a Copper Mountain, dove recentemente si...