Bene Ronci e Borsotti. In trentadue al via alle 17: cinque italiani
E’ partita la Coppa Europa in Italia: a San Vigilio di Marebbe ecco il parallelo maschile, ma prima è stata disputata la manche di slalom di qualifica che ha promosso 32 atleti. Si è imposto l’austriaco Marco Schwarz: il giovane del ’95 ha rifilato distacchi incredbili. L’inglese Dave Ryding chiude a 1.30, il norvegese Truls Johansen a 2.35.
BENE RONCI E BORSOTTI. SI RIVEDE LANDINI – Primo azzurro in classifica è Giordano Ronci nono a 3.35, quindi decimo Giovanni Borsotti. Si qualifica anche il poliziotto Andrea Ballerin sedicesimo e bene Michele Landini dell’Esercito ventiseiesimo. Dentro anche il carabiniere Adam Peraudo trentunesimo.
ITALIANI NON QUALIFICATI E OUT – Non qualificati invece il finanziere Stefano Baruffaldi, il C Tommaso Sala, i B Fabian Bacher e Luca Riorda, il poliziotto Pietro Franceschetti, il forestale Hans Vaccari e Federico Poncet dell’Esercito. Deragliano sulle nevi ladine invece gli azzurrini Federico Liberatore, Davide Da Villa, Hannes Zingerle, Simon Maurberger, il forestale Nicolò Menegalli ed inoltre i finanzieri Alex Hofer e Pascal Rizzi ed infine Nicola Rota del Goggi. Alle 17 il parallelo, diretta Rai Sport, che assegna i punti di Coppa Europa di slalom.