Swenn-Larsson concede il bis in Nor-Am Cup a Copper

Pubblicato il:

Ottimo quarto posto per Irene Curtoni. Tredicesima Nicole Agnelli

Altra musica anche per l’Italia femminile, almeno per due atlete, nel secondo slalom del circuito Nor-Am Cup, a Copper Mountain. Vittoria-bis per la svedese Swenn-Larsson, che sbanca entrambe le manche e si impone con il tempo complessivo di 1’41’’67. Secondo posto, importante, per la fiducia, per Erin Mielzynski, canadese, viste le tante, recenti, uscite, a 0’’43, terzo per un’ottima Adeline Baud, già vista assai brillante, in questa specialità, ad Aspen in Coppa del Mondo. Staccata di 1’’67. Quinta Stiegler, poi Staalnacke, Eklund, Barthet, Hector e Wallner nelle prime dieci. Out, tra prima e seconda manche, Phelan, Duerr, Geiger, Wirth, Saefvenberg, Susanne Riesch, tutte atlete di Coppa del Mondo. 

ITALIA – Tante uscite, è vero, con Pardeller, Moelgg e Bassino out nella prima manche, e Brignone nella seconda, ma anche due ottimi piazzamenti : Irene Curtoni è 4a, in rimonta, con il terzo tempo della seconda manche, staccata di 2’’04, mentre l’altra valtellinese, Nicole Agnelli, chiude 13a a 2’’99 con pettorale n.30, anche lei in grande rimonta e con il quarto tempo parziale di manche.

ASPEN – La Nor-Am Cup al femminile si ‘scambia’ la località, adesso, con il circuito maschile: due giganti ad Aspen, sempre in Colorado, dove hanno appena gareggiato gli uomini. Che a loro volta disputeranno, invece, due slalom a Copper Mountain.     

 
 

Ultime notizie

La Val di Fassa torna al centro del mondo: domani la prima prova

È tempo di Val di Fassa: la pista La VolatA di Passo San Pellegrino...

Iniziato l’AlpeCimbra: primi successi per Ceccarelli, Ranieri, Marabelli Gallo e Molling

Sulle piste di Fondo Grande di Folgaria è iniziata la selezione nazionale dell’AlpeCimbra Fis...

Il 31 marzo i test per Ski & Ice College Val di Fassa

Nella giornata di martedì 31 marzo si svolgeranno i test per lo Ski & Ice...

La stagione di Brignone si chiude: «Ho chiesto molto al mio corpo, che mi presenta il conto»

La stagione di Federica Brignone si è chiusa sulle nevi di Soldeu. La sua...

Altro dal mondo neve

La Val di Fassa torna al centro del mondo: domani la prima prova

È tempo di Val di Fassa: la pista La VolatA di Passo San Pellegrino...

La stagione di Brignone si chiude: «Ho chiesto molto al mio corpo, che mi presenta il conto»

La stagione di Federica Brignone si è chiusa sulle nevi di Soldeu. La sua...

Goggia si prende il secondo superG di Soldeu

Una bella analisi dopo la gara di ieri, le idee chiare su come affrontare...