Nor-Am ad Aspen, stoccata vincente di Borsotti

Pubblicato il:

'Gio': «E ora voglio crescere in Coppa del Mondo». Settimo Eisath

Giovanni Borsotti grande protagonista in Colorado. Il ‘talentino di Bardonecchia’ si aggiudica il primo gigante della Coppa nordamericana sulle nevi ‘a stelle e strisce’ di Aspen. Ottavo dopo la prima manche, l’azzurro effettua uno strepitoso recupero nella seconda sessione e vince alla grande. Sul podio in seconda piazza a 48 centesimi lo statunitense David Chodounsky e terzo a mezzo secondo lo svizzero Gino Caveziel.

SETTIMO EISATH, NONO SIMONCELLI E DECIMO DE ALIPRANDINI- Poi Tim Jitloff, Manuel Pleisch, Philipp Schoerghofer e settimo a 94 centesimi un più che buono Florian Eisath. Dopo il finanziere della Val d’Ega ecco quindi Marcus Sandell e a chiudere la ‘top ten’ altri due italiani: Davide Simoncelli e Luca De Aliprandini. Massimiliano Blardone diciassettesimo, appena davanti ad un Alexander Ploner che non molla mai proprio mai: il marebbano non fa più parte del gruppo sportivo dei Carabinieri ma ha deciso di gareggiare ancora. Giulio Bosca quarantunesimo.

ECCO ‘GIO’ – «Nonostante le  condizioni difficili in quanto non è stato facile nella seconda attaccare con la pista tutta in ombra, ho sciato pulito e fluido ed ho fatto una grande rimonta. Sono davvero fiducioso a questo punto per la Coppa del Mondo di Beaver Creek», ha fatto sapere Borsotti. Domani ancora un gigante.

 

Ultime notizie

Ecco i 30 Allievi 2 per Race Future Club by Fondazione Cortina e Fisi

Giovanni Ceccarelli (Fassa Active) Simon Kaiser (Seiser Alm) 
Pietro Seletto (Azzurri del Cervino) 
Felix...

Super stagione di Alyssa Borroni del Crammont. Coach Veronica Gandini: «Si vedeva il potenziale»

Nella prima giornata di gare al Memorial Fosson, sulle nevi primaverili di Pila, nel...

Prima giornata di gare al Memorial Fosson: Eva Balduzzi e Giovanni Ceccarelli trionfano nel gigante Allievi

Nell'ultima gara utile per qualificarsi all’edizione 2026 del Race Future Club, gli Allievi Eva Balduzzi...

Feltrin guest star al Race Future Club. Oggi il gigante Fosson per la classifica finale

Con il gigante odierno del Memorial Fosson a Pila si chiude il circuito del...

Altro dal mondo neve

Dario Borsotti: «Bene il Bardo ski stadium, avanti con la velocità in sicurezza, ma qualcosa nei Pulcini deve cambiare…»

Bardonecchia ha chiuso la stagione invernale tra Pasquetta e lo scorso fine settimana. La...

Armani – Fisi, insieme per un altro quadriennio olimpico

La stretta di mano fra Michele Tacchella e Flavio Roda sigilla il patto: ancora...

Grande successo la cena di beneficenza con Mattia Casse per la Terapia Intensiva Neonatale di Bergamo

Venerdì 10 aprile quasi 190 persone hanno risposto alla chiamata di Mattia Casse, ritrovandosi...