Slalomgigantiste a Moeltall. Con la 'B' e Simoncelli

Pubblicato il:

Presenti in sei, turno di riposo per Nadia Fanchini e Brignone

Sölden non è lontana, tutt’altro: poco più di un mese e poi si aprirà la Coppa del Mondo di sci alpino femminile, il prossimo 25 ottobre sul ghiacciaio del Rettenbach, in Tirolo, Austria. E’ arrivato il momento di fare veramente sul serio, per le ragazze italiane che certo non si sono risparmiate, finora, anzi, ma ora bisogna cominciare a ‘tirare’ davvero in allenamento e preparare nel dettaglio la prima prova stagionale tra le porte larghe. 

RADUNO – Finora le gigantiste rimaste in Europa per lavorare sui ghiacciai, a parte quindi Nadia Fanchini e Federica Brignone, che hanno potuto lavorare in Argentina, non sono state molto fortunate con in tempo: la speranza è, ovviamente, che il meteo dia loro una mano per i prossimi 30 giorni. In ogni caso dopo Hintertux, ecco la squadra di Livio Magoni (con i tecnici Arioli, Muzzarelli e Liore), quasi al completo, al lavoro da oggi e fino a venerdì sul ghiacciaio di Mölltal, ancora in Austria, non troppo lontano da Lienz, sede di gara in Coppa del Mondo. 

OSPITE
Davide Simoncelli, che non ha effettuato la trasferta in Argentina con gli altri gigantisti, è stato aggregato al gruppo della squadra B maschile ed è presente anche lui a Moeltall. 

ATLETE – Presenti Irene Curtoni, che nel fine settimana scorso ha sciato due giorni in slalom con la squadra ‘C’ di Pastore, allo Stelvio, assistita anche da papà Luciano, Nicole Agnelli, Marta Bassino, che nel frattempo ha ricominciato con la scuola, Chiara Costazza, reduce da due stage di lavoro con gli slalomisti maschi, Manuela Moelgg e, per l’occasione, Sabrina Fanchini, che fa parte del ‘Gruppo di interesse Nazionale’.   

 

 

Ultime notizie

Esercito in festa per una stagione da incorniciare. Al castello Cantore di Aosta sfilata di coppe e medaglie

Nell’Italia Team dei record di Milano Cortina 2026, c’è anche la firma del Centro...

Fis: Eliasch e gli altri quattro candidati alla presidenza. Per il consiglio c’è anche Flavio Roda

Si chiude il quadriennio olimpico ed è tempo di elezioni. La FIS ha ufficializzato...

Race Future Club, Longo: «Siate umili ma abbiate il coraggio del confronto. Gli yes man non hanno futuro»

Stefano Longo, presidente di Fondazione Cortina, si rivolge agli Allievi 2 di Race Future...

Race Future Club, Feltrin: «Ho visto occhi attenti. Eventi così veicolano messaggi positivi»

Terzo giorno e secondo sulle nevi del Faloria per Race Future Club, lo stage...

Altro dal mondo neve

Infortunio al polso per Alexis Monney, già operato

Nel DNF nella prova di superG ai Campionati nazionali svizzeri, Alexis Monney è caduto...

Stefanie Fleckenstein è tornata, e dovremmo tifare per lei

A oltre dieci anni dal debutto in NorAm Cup, Stefanie Fleckenstein ha vinto la...

Tra podcast e varie iniziative, ultimamente Mikaela Shiffrin è ovunque: perfino in opere d’arte in Italia

Col gigante di Hajfell, terminato in undicesima posizione, Mikaela Shiffrin ha chiuso la stagione...