Ushuaia, poca neve per le velociste azzurre

Condizioni al limite, ma il lavoro procede comunque bene

Cinque giorni sugli sci per le velociste azzurre presenti in Argentina, a Ushuaia, per l’allenamento su neve invernale pre-stagionale: si tratta di Elena Fanchini, Elena Curtoni, Sofia Goggia, Francesca Marsaglia, Daniela Merighetti, Verena Stuffer e Johanna Schnarf, più tutto lo staff al completo, cui si sono aggregate, nelle ultime 72 ore anche Brignone (superG) e Nadia Fanchini (discesa). Dal 14 settembre, dopo i primi contatti con la neve in campo libero e senza ovviamente forzare, le ragazze hanno cominciato a lavorare in libera. Trovando condizioni non semplici, come per altro ben noto e testimoniato anche dalle altre squadre presenti in Terra del Fuoco già da luglio. 

VERENA STUFFER – «C’è poca neve, sì – ci conferma Verena Stuffer direttamente dalla stazione di Cerro Castor – ma comunque si riesce a sciare. Poi è anche vero che qui in Patagonia il tempo cambia rapidamente nel volgere persino di ore, quindi magari poi arriva anche la neve…».  Domani, mercoledì 17 settembre, rientreranno in Italia Federica Brignone e Nadia Fanchini, in Sudamerica già da fine agosto.  

 

Segui il nostro canale telegram per ricevere subito tutti gli aggiornamenti di raceskimagazine.it. Clicca qui e unisciti alla community.

Altre news