Slalomgigantiste, 800 curve al Passo dello Stelvio

Primi due giorni di lavoro perfetti per il team di Livio Magoni

Un grande allenamento, per ora. Ci voleva davvero per questi quattro giorni previsti allo Stelvio, un raduno che va a recuperare quello precedentemente annullato a fine luglio, per le pessime condizioni Meteo. Manuela Moelgg, Federica Brignone, Nicole Agnelli, Sofia Goggia e Chiara Costazza stanno effettuando parecchi giri agli ordini del responsabile Livio Magoni e del suo staff. 

PAROLA A LIVIO – «Mercoledì tempo davvero spettacolare e neve perfetta, durissima. Siamo usciti dall’Hotel come ogni mattina alle 5.30, per sciare fino alle 12, sempre con neve ghiacciata. Prove di gigante per Moelgg, Brignone, Agnelli e Goggia, mentre Chiara Costazza si è cimentata su uno slalom lungo, 70 porte; dalle 10 in poi, cambio esercizio: sci da slalom in gigante, sul ripido, per una mole di lavoro totale di circa 800 curve. Martedì giornata altrettanto bella, ma con neve molle. Poco male, abbiamo effettuato 700 curve da gigante su un terreno facile proprio per testarci sul piatto. Adesso lavoreremo ancora sullo slalom, sia sulla resistenza (80-90 porte) sia sulla tecnica. Tutto funziona al meglio, per ora».

 

Segui il nostro canale telegram per ricevere subito tutti gli aggiornamenti di raceskimagazine.it. Clicca qui e unisciti alla community.

Altre news