Velociste austriache, lavoro atletico a Seefeld

Pubblicato il:

Fenninger e compagne in Austria. Poi sci tra Moelltal, Stelvio e Cile

Quarto e ultimo ‘blocco’ di lavoro atletico per la squadra austriaca di velocità femminile di Coppa del Mondo (articolo e foto tratti dal sito ufficiale della Federazione sci austriaca). Anna Fenninger e compagne sono ospiti del centro Sci Nordico di Seefeld, in Tirolo, Austria, dove si terranno i Campionati del Mondo, nelle rispettive discipline, del 2019. Pesi, camminate in montagna, ginnastica e molto alto nel ‘menù’ dei preparatori atletici del Wunderteam.  

 

TRATTAMENTO PRINCIPESCO – Le sciatrici austriache alloggiano al meraviglioso Hotel Klosterbräu, cinque stelle. «Siamo ovviamente molto contenti di essere ospitati ancora una volta da queste splendide strutture – ha detto il responsabile della squadra, Roland Assinger – Le ragazze si trovano molto bene qui, l’ambiente è esclusivo e ideale per l’allenamento previsto». 

SULLA NEVE – Dalla seconda settimana di agosto la squadra comincerà un periodo intenso di lavoro sulla neve, passando per Moelltal e Stelvio, che rappresenteranno il primo vero ritorno sugli sci, per poi trasferirsi in Cile, per i consueti 21 giorni di allenamento su manto invernale in Sudamerica.

 

Ultime notizie

Esercito in festa per una stagione da incorniciare. Al castello Cantore di Aosta sfilata di coppe e medaglie

Nell’Italia Team dei record di Milano Cortina 2026, c’è anche la firma del Centro...

Fis: Eliasch e gli altri quattro candidati alla presidenza. Per il consiglio c’è anche Flavio Roda

Si chiude il quadriennio olimpico ed è tempo di elezioni. La FIS ha ufficializzato...

Race Future Club, Longo: «Siate umili ma abbiate il coraggio del confronto. Gli yes man non hanno futuro»

Stefano Longo, presidente di Fondazione Cortina, si rivolge agli Allievi 2 di Race Future...

Race Future Club, Feltrin: «Ho visto occhi attenti. Eventi così veicolano messaggi positivi»

Terzo giorno e secondo sulle nevi del Faloria per Race Future Club, lo stage...

Altro dal mondo neve

Infortunio al polso per Alexis Monney, già operato

Nel DNF nella prova di superG ai Campionati nazionali svizzeri, Alexis Monney è caduto...

Stefanie Fleckenstein è tornata, e dovremmo tifare per lei

A oltre dieci anni dal debutto in NorAm Cup, Stefanie Fleckenstein ha vinto la...

Tra podcast e varie iniziative, ultimamente Mikaela Shiffrin è ovunque: perfino in opere d’arte in Italia

Col gigante di Hajfell, terminato in undicesima posizione, Mikaela Shiffrin ha chiuso la stagione...