Ghezze: 'Quattro giorni perfetti a Stubai'

Buone risposte per Sofia Goggia, al rientro sugli sci

Primo assaggio di neve sul ghiacciaio di Stubai, Austria, in vista della nuova stagione, per tre giovani polivalenti azzurre, Francesca Marsaglia, classe ’90, Elena Curtoni, ’91, e Sofia Goggia, ’92, quest’ultima al ritorno sugli sci dopo l’operazione al ginocchio sinistro del dicembre scorso.

PAROLA AD ALBERTO GHEZZE – «Eccezion fatta per il caldo eccessivo, direi tutto benissimo – ci dice il responsabile di discesa e superG – Due Giorni in campo libero, più due d’addestramento. L’aspetto più importante credo riguardi Sofia Goggia, visto che il ginocchio ha risposto molto bene e di questo siamo molto contenti. Ha sciato solo un giorno in meno delle altre ragazze, per precauzione. In quanto a Elena e Francesca, abbiamo svolto il programma previsto, su un paio di fondamentali che iniziamo a curare in questo periodo. Atteggiamento e atmosfera perfetti, tempo bellissimo, neve discreta al mattino, poi dopo un paio d’ore cominciava un po’ a mollare». 

APPUNTAMENTI – Prossimo ritiro sulla neve per le velociste ai primi di luglio, in Francia, a Les Deux Alpes, dove si ritroverà tutta la squadra al completo, quindi anche con Daniela Merighetti, Johanna Schnarf, Verena Stuffer ed Elena Fanchini.    

 

Segui il nostro canale telegram per ricevere subito tutti gli aggiornamenti di raceskimagazine.it. Clicca qui e unisciti alla community.

Altre news