I fratelli Giunti sugli scudi nel superG di Pila

Pubblicato il:

Nonostante la leggere nevicata della notte, si sono regolarmente svolti i due superG FIS NJR femminili in programma sulla Bellevue di Pila. Poco meno di quaranta le concorrenti al via delle due prove organizzate dallo sci club Chamolé.

In gara 1, successo assoluto per l’empolese Aspirante Marta Giunti (2000 Ski Club), con secondo e terzo posto per Marta Sanfilippo, prima Juniores, (Chamolé) e la francese Eleonore Bernard Granger. Quarta Ilaria Pinelli dello ski club Pila e quinta Elisa Fornari dell’Aosta. Alle spalle della Sanfilippo completano il podio Junior Giulia Pession (Chamolé) e Anna Damia (Courmayeur). Nella seconda gara tripletta delle Aspiranti, con l’alessandrina dello sci club Aosta Elisa Fornari davanti a tutte. Secondo posto per Eleonore Bernard Granger e terza Marta Giunti. Quarto posto assoluto per la prima Juniores: Anna Damia. Seconda e terza piazza per Julienne Rota (Val d’Ayas) e Camilla Branche (Crammont).

Nelle due prove maschili vittorie di Marco Giunti e Federico Gariboldi. In gara 1 l’empolese ha preceduto il primo Aspirante, il francese Alexandre Coltier, con terzo Pierre Lucianaz dello Chamolé. Terzo Junior Davide Brignone (Courmayeur), mentre tra gli Aspiranti seconda e terza posizione per Giulio Zuccarini e Federico Vietti (Pila). Nella replica di mezzogiorno, Gariboldi (Cse) ha chiuso davanti ad Alexandre Coltier e a Pierre Lucianaz e Nicola Quaquarelli, terzi a pari merito. Tra gli Aspiranti, alle spalle del transalpino, si sono classificati Federico Vietti e Giulio Zuccarini.

Ultime notizie

Tutto pronto per lo storico slalom di Coppa Europa di Obereggen

Cinque giorni prima della Vigilia di Natale, venerdì 19 dicembre, sulla impegnativa pista "Maierl"...

Livigno, Moretti: «Con la Coppa del Mondo di sci alpino la nostra vocazione sportiva è totale»

Il 27 dicembre a Livigno ecco ufficialmente il superG di Coppa del Mondo maschile...

Broglio e Lamp, niente fratture dopo lo schianto alle Gobbe del Cammello

Durante la prima prova cronometata, gli apripista azzurri Pietro Broglio ed Emanuel Lamp si...

Gardena, ecco la discesa sprint. Galli: «Stare chiusi il più possibile». Battilani: «Tenere la velocità». Dentro Alliod

Scatta il 58° Saslong Classic. In programma in Val Gardena la discesa sprint, recupero...

Altro dal mondo neve

Stoccata di Carolli sulla Aloch. A Romele la tappa GPI: «Sciolta in entrambe le manche»

Secondo appuntamento fra le porte strette a Poza/Pozza di San Giovanni di Fassa e...

Fassa, Bastita firma il GPI: «Il lavoro paga, avanti così». Slalom a Belfrond

Stoccata di Emma Bastita nello slalom del Gran Premio Italia che si è svolto...

Nadine Trocker vince il secondo gigante di Solda

Ultima giornata di gare oggi a Solda, dove le temperature si sono alzate di...