Svindal padrone del superG. Terzo Innerhofer

Pubblicato il:

Kitzbuehel: bene anche Fill settimo e Klotz decimo

Aksel Lund Svindal va forte davvero dappertutto: piani e parti tecniche, piste ‘facili’ come Lake Louise o impegnative ed insidiose come la Streif di Kitzbuehel.

DOMINIO DEL ‘VIKINGO’ – Una grande vittoria per il ‘vikingo’, che risale anche la classifica della ‘overall’ e adesso ha solo 88 punti di svantaggio dall’austriaco Marcel Hirscher. In tanti sbagliano, deragliano, cedono e cadono. La Streif non fa sconti, qua non vincono meterore, ma ‘pezzi da novanta’, campionissimi, miti. Il possente e solido norvegese un mito lo è, e sulle nevi tirolesi di Kitz conquista il terzo podio in superG, la prima vittoria, ed il sesto in totale se si contano anche le combinate. Insomma, è sul podio a Kitzbuehel da dieci anni, mica male. Sul podio di oggi invece al secondo posto c’è il giovanotto austriaco Matthias Mayer che perde da Svindal 13 centesimi.

INNERHOFER E’ SUPERGIGANTE – Ed in terza piazza? Il ‘nostro’ Christof Innerhofer si conferma in una forma straordinaria: chiude a quattro decimi dalla vittoria, dimostrando di essere sempre lì fra i primi della classe quando si parla di velocità. Davvero bravo. Quarto il norvegese Kjetil Jansrud, poi il canadese Erik Guay e un ottimo Ted Ligety. è sesto il gigantista dello Utah. Ottimo settimo anche Peter Fill che chiude a 98 centesimi di ritardo e divide la piazza con i francesi Johan Clarey ed Adrien Theaux. L”Ital Jet’ continua a stupire: davvero molto bene anche Siegmar Klotz che stacca il decimo posto. Quattordicesimo e sedicesimo gl austriaci Hannes Reichelt e Klauss Kroell, fra i favoriti per la libera di domani, mentre Werner Heel è diciassettesimo. Out invece Matteo Marsaglia, che già in ritardo di un secondo fa un errore di linea, e il vincitore della libera di Bormio Dominik Paris. Ma ci sarà tempo di rifarsi già domani nella mitica libera…Forza ragazzi!

Ultime notizie

Urs Lehmann torna in Fis: sarà segretario generale ad interim

L’uscita di scena prima delle elezioni, per poi ritornare subito dopo, con la nuova...

La gondola 33 di Kitzbühel è di Giovanni Franzoni

Cinque mesi dopo l'impresa, Giovanni Franzoni è tornato a Kitzbühel. Non con gli sci...

Svelati gli emblemi dei Giochi Olimpici e Paralimpici “Alpes 2030”

Dalle emozioni di Milano Cortina 2026 all’attesa per le Alpi 2030. Il testimone passa...

L’Alto Adige premia Karl Mussner: è lui l’allenatore dell’anno

Karl Mussner è l’allenatore dell’anno di Fisi Alto Adige. Il Comitato regionale ha accolto...

Altro dal mondo neve

La gondola 33 di Kitzbühel è di Giovanni Franzoni

Cinque mesi dopo l'impresa, Giovanni Franzoni è tornato a Kitzbühel. Non con gli sci...

Sofia Goggia è tornata sulla neve al Passo dello Stelvio

Sofia Goggia è tornata sulla neve, scegliendo le piste del Passo dello Stelvio per...

I velocisti ripartono da Formia, le azzurre sulla neve di Les 2 Alpes

È ormai iniziata la preparazione estiva delle squadre italiane. Mentre una parte del gruppo...