Courchevel, Goggia gigante!

Pubblicato il:

Vittoria della bergamasca nella gara di Coppa Europa

Dopo il secondo posto a Trysil, ecco il gradino più alto del podio tra le porte larghe. Sofia Goggia non si ferma più e oggi a Courchevel ha conquistato la seconda vittoria in carriera in Coppa Europa.

VAI ‘SOFI’! – Gara stupenda quella dell’atleta delle Fiamme Gialle che ha preceduto le due francesi Coralie Frasse Sombet e Clara Direz. 1.38.98 il tempo della Goggia, 34 centesimi il ritardo della Frasse Sombet e 38 quello della Diriez. La spedizione azzurra conquista anche il quindicesimo posto con Anna Hofer e vanno a punti pure Nicole Agnelli (ventiduesima), Marta Benzoni (venticinquesima), Enrica Cipriani (ventiseiesima). Trentacinquesima Ida Giardini, fuori nella seconda manche Medetti e Borgis, nella prima la Azzola.
Con il successo odierno Sofia Goggia conquista il secondo posto nella graduatoria generale dietro all’austriaca Siebenhofer.

IL COMENTO DI GHEZZE: Ecco il responsabile delle azzurre di Coppa Europa, Alberto Ghezze: «Sofia sta dimostrando di avere completamente recuperato dall’infortunio, le altre purtroppo hanno tenuto troppo nella seconda manche, mancava poco per essere più avanti in classifica. Adesso con Goggia dobbiamo continuare su questa strada, aiutarla a farle fare le sue esperienze agonistiche, migliorarla tecnicamente e consolidare la base che già possiede. Cercheremo di continuare a gestirla nel giusto modo, senza sballottarla eccessivamente fra Coppa del Mondo e Coppa Europa».  

Ultime notizie

Oggi Race Future Club by Fondazione Cortina e Fisi, un assaggio del mondo dei ‘grandi’

Scatta oggi a Cortina d’Ampezzo Race Future Club, lo stage organizzato da Race Ski...

La gioia di Umberto Fosson dell’Aosta: «Tutti i tasselli sono andati al loro posto»

Per la prima volta nella storia del Memorial Fosson, un club della regione si...

Le migliori foto del Memorial Fosson 2026, giorno per giorno

Cielo terso, sfide memorabili, un testa-a-testa tra due sci club valdostani per il titolo...

Lo Sci Club Aosta ha vinto la sedicesima edizione del Memorial Fosson

Il Memorial Fosson per la prima volta in sedici edizioni è di uno sci...

Altro dal mondo neve

Vittoria di Glauco Antonioli nel secondo superG GPI di Pejo

Il secondo e ultimo superG di Pejo, inserito nel circuito istituzionale della Fisi, è...

Ruffinoni primo nel superG del Gran Premio Italia. Successo assoluto dello svizzero Gini

Sulle piste di Pejo questa mattina si è svolto il superG maschile, utile ad...

A Klotz il GPI di Pampeago, nello slalom vinto da Atanasovska

Successo straniero nel secondo slalom Fis femminile di Pampeago, valido per il Gran Premio...