Hilzinger trionfa in slalom a Melchsee Frutt, davanti a Wallner e Gallhuber

Pubblicato il:

La Germania dimostra ancora una volta di avere una squadra potenzialmente molto interessante per i prossimi anni, tra gigante e slalom. Jessica Hilzinger vince per la seconda volta in tre giorni, sempre in Svizzera, ma in due località diverse e in due discipline diverse, tra gigante e slalom, da Zinal a Melchsee Frutt, trionfando nella prova in notturna tra i rapid gates, seconda consecutiva, davanti a una compagna di squadra, impostasi per altro in gara1.

Jessica Hilzinger (@Zoom agence)
Jessica Hilzinger (@Zoom agence)

GARA – Terza dopo la prima manche, la tedesca ha superato di 33 centesimi la connazionale Marina Wallner, la vincitrice di ieri e oggi in testa a metà gara, per una doppietta tutta teutonica. Terzo posto per la giovane austriaca Katharina Gallhuber, giusto davanti, per un solo centesimo, alla connazionale Chiara Mair, seconda dopo la prima frazione. Quinta la svedese Anna Swenn Larsson, sesta l’austriaca Katharina Liensberger, settima la migliore delle padrone di casa svizzere, Elena Stoffel, ottava l’andorrana Mireia Gutierrez, nona e decima le tedesche Marlene Schmotz e Maren Wiesler. Tante atlete di Coppa del Mondo in gara, tra cui anche Nastasia Noens, alla fine 14esima.

Nastasia Noens @Zoom Agence
Nastasia Noens @Zoom Agence

ITALIA – Purtroppo niente squillo in casa azzurra. La migliore è Martina Perruchon, diciassettesima; ventitreesima Lucrezia Lorenzi, non partita nella seconda manche Michela Azzola, out prima manche Carlotta Saracco, Federica Sosio, Lara Della Mea e Nicole Agnelli. Prossima tappa di Coppa Europa a Davos, ancora in Svizzera, con due discese e un superG.

RISULTATI 

Ultime notizie

Urs Lehmann torna in Fis: sarà segretario generale ad interim

L’uscita di scena prima delle elezioni, per poi ritornare subito dopo, con la nuova...

La gondola 33 di Kitzbühel è di Giovanni Franzoni

Cinque mesi dopo l'impresa, Giovanni Franzoni è tornato a Kitzbühel. Non con gli sci...

Svelati gli emblemi dei Giochi Olimpici e Paralimpici “Alpes 2030”

Dalle emozioni di Milano Cortina 2026 all’attesa per le Alpi 2030. Il testimone passa...

L’Alto Adige premia Karl Mussner: è lui l’allenatore dell’anno

Karl Mussner è l’allenatore dell’anno di Fisi Alto Adige. Il Comitato regionale ha accolto...

Altro dal mondo neve

Si ritira anche Monica Zanoner: «Ci ho provato un’ultima volta»

Carlotta De Leonardis prima, Giulia Albano poi. Ora la volta di Monica Zanoner. Un’altra...

Saluta anche Giulia Albano: «Uno sport capace di formarmi»

Un’altra velocista italiana ha deciso di chiudere la carriera e di cambiare vita. Pochi...

Si ritira Carlotta De Leonardis

Un podio sfiorato a Sarentino il 2 febbraio 2026, un quarto posto nel superG...