In edicola Race Ski Magazine di febbraio

Pubblicato il:

Race ski magazine di febbraio è in edicola. Il terzo numero stagionale (138) è già disponibile nella versione app per smartphone e tablet Android e IOS. È possibile anche ordinarlo on-line e riceverlo direttamente a casa! Un numero di 130 pagine (costo 6 euro) da non perdere con approfondimenti, interviste e opinioni sulla Coppa del Mondo, Coppa Europa e sul mondo giovanile.

DAL FOSSON ALLA COPPA DEL MONDO – Claudio Ravetto ha viaggiato insieme a noi in tutta Italia. Un viaggio iniziato al Memorial Fosson di Pila e concluso con le tappe italiane della Coppa del Mondo. Ecco la sua riflessione sulla lunga strada che divide i due mondi.

LINDSEY THE QUEEN – L’americana Vonn batte record su record, a ogni gara, in ogni disciplina. Superata la Mose-Proell ora vuole il record assoluto di Ingemar Stenmark. Il ritratto della regina tra successi e gossip.

I NUMERI DI FRANCESCA MARSAGLIA – Prosegue la rubrica dedicata alla forza fisica degli atleti. Su questo numero siamo andati a scoprire i valori della polivalente azzurra.

RICCARDO TONETTI, SCUSATE IL RITARDO – Tre pagine di intervista dedicate al bolzanino che sta vivendo una nuova vita. L’azzurro è andato a punti in tre discipline diverse in Coppa del Mondo.

FRANZ GAMPER, IL MAGO DI SVINDAL – Tutto quello che c’è da sapere sul tecnico altoatesino, da dieci stagioni con la Norvegia. Allena Svindal, ora infortunato, e gli altri velocisti, una squadra forte e unita in pista e fuori dai tracciati.

NON E’ CAMBIATO NULLA – L’inchiesta sugli infortuni. A tre anni dall’introduzione dei nuovi materiali non è cambiato nulla. Gli incidenti al ginocchio non sono diminuiti, in compenso sono aumentati i dolori alla schiena. L’analisi e i grafici con i numeri di un problema quanto mai attuale.

LAURA & GUIDO, DA CAMPIGLIO ALLA COPPA DEL MONDO – La giovane sciatrice trentina ha vinto la sua prima gara di Coppa Europa. La sua storia e il suo stretto legame con Guido Paci, il tecnico che l’ha sempre seguita.

LA COPPA EUROPA IN ITALIA E’ PIU’ BELLA – Un focus sulle gare di Coppa Europa italiane, eventi ben organizzati e curati in ogni dettaglio. Ecco i risultati e il commento di atleti e tecnici protagonisti.

DAVIDE CAZZANIGA IN COPPA DEL MONDO – Infortuni e ripartenze e poi ancora infortuni e ripartenze. Il monzese dopo tanti stop è riuscito ad arrivare nel massimo circuito mondiale. L’intervista dopo l’esordio nella sua Santa Caterina Valfurva.

ASPIRANTI SUPERSTAR – E’ l’argomento del momento. Atleti del 1999-1998 che dominano con regolarità il Gran Premio Italia maschile e femminile. Uno speciale sul circuito istituzionale con interviste, risultati e analisi sulla prima parte di stagione.

BARDONECCHIA, ALLENAMENTI DALL’ALBA AL TRAMONTO – A inizio gennaio siamo stati sulle piste della località piemontese per conoscere i club che si allenano e come viene gestita la programmazione delle piste. Grande attenzione al ‘race’ e ai turisti.

CRAMMONT, UNA GRANDE FAMIGLIA – La storia dello sci club di Pré-Saint-Didier, nato nel 1924 ma lanciato negli anni ’70 da Ottavio Bieller. Una bella realtà, una grande famiglia, un team con gli stessi valori.

SPAZIO REGIONI – Come sempre ampio spazio alle varie realtà regionali. Notizie, curiosità dal mondo dei Comitati e degli sci club.

MEMORIAL FOSSON, ANCORA EQUIPE – L’opening stagionale per la categoria Children. I risultati della sesta edizione della rassegna valdostana, vinta ancora una volta dall’Equipe Limone.

MASTER E CIRCUITI – Tutte le novità e i risultati delle prime gare dal pianeta Master e dal circuito lombardo della Ski Race Cup.

RUBRICHE – E poi come sempre tante opinioni. La voce di Kristian Ghedina, Stefania Demetz, Denise Karbon, Vincenzo Tondale, Andrea Schenal e Battista Tomasoni. E poi ancora la vetrina con la presentazione di alcuni modelli di bastoncini. E tante altre rubriche

DISPONIBILE ANCHE SU APP – Race ski magazine di febbraio è già disponibile su smartphone e tablet: basta scaricare la app per iOS e Android e procedere direttamente all’acquisto in-app. Per ogni info si può scrivere una mail o chiamare il numero 0124 428051. (Per la pagina abbonamenti cliccare qui ).

Ultime notizie

Kriechmayr autore di un superG mostruoso. Paris ottimo 4°, Franzoni 10°. Stop dopo il 31

Vincent Kriechmayr scrive una pagina da manuale del superG. L’austriaco trionfa a Beaver Creek...

L’attività del Livata attorno alla capitale e non solo. Malci: «Da 20 anni la seconda casa è a Solda»

Quattro giorni, otto gare. Quattro valide per il Gran Premio Italia e altrettante come...

Lara Gut-Behrami operata al ginocchio sinistro. Intervento riuscito. Parte la riabilitazione

Dopo la caduta e l'infortunio è arrivato il momento di andare sotto i ferri...

Alcuni atleti russi e bielorussi potranno prendere parte a gare FIS in vista delle Olimpiadi di Milano Cortina 2026

Il Tribunale arbitrale internazionale dello sport di Losanna, in Svizzera, noto anche con l'acronimo...

Altro dal mondo neve

D’Antonio, Trocker, Collomb in Nor-Am Cup. Ma come funziona quel circuito?

Un improvviso cambio di strategia che denota però uno studio e un'idea, nel sommerso....

D’Antonio e Trocker in volo per gli States. Correranno le Nor-Am

C’è stato l’aggiornamento dei punti, fondamentale per gli atleti al primo anno che possono...

Apre lo Ski Stadium di Pozza di Fassa. Venti candeline per “Piste Azzurre”

Lo Ski Stadium di Pozza di Fassa inaugurerà ufficialmente la nuova stagione giovedì 4...