2010-2016: Pangrazzi si ripete e vince la combinata di Sarentino

Doppio appuntamento oggi a Sarentino. O meglio, una gara di discesa con doppia valenza. Il programma della tappa di Coppa Europa è stato rivoluzionato: ieri la manche dello slalom per la Combinata Alpina, questa mattina la discesa libera valida sia come gara a se stante, sia per l’AC. Complessivamente l’Italia è salita tre volte sul podio. Il protagonista di giornata non può che essere Paolo Pangrazzi. Il poliziotto ha concluso terzo la discesa e vinto la Combinata Alpina. Il terzo podio di giornata porta la firma di Silvano Varettoni, secondo in downhill.

DISCESA LIBERA – A vincere è stato il francese Nicolas Raffort, atleta classe 1991, che ha concluso in 1.21.18. A tredici centesimi, come detto, il forestale Varettoni, con terzo Pangrazzi, staccato di 23/100. Si rivede Henri Battilani. Il valdostano del gruppo Coppa Europa è tornato in zona punti; quindicesima piazza a 98/100. Nei trenta anche Guglielmo Bosca (21°) e Davide Cazzaniga (29°). Più indietro Matteo De Vettori, Pietro Zazzi, l’azzurro Nicolò Cerbo, Francesco De Candido, Federico Simoni, Andrea Ravelli e Florian Schieder. Fuori dai settanta tutti gli altri.

COMBINATA ALPINA – Nono tempo in slalom, terzo in discesa, uguale vittoria in Combinata Alpina. Paolo Pangrazzi ha vinto la sua seconda gara di Coppa Europa, nella stessa disciplina e sulla stessa pista che lo vide trionfare nel 2010. ‘Paflo’ ha concluso in 1.53.36, precedendo di 24/100 Frederic Berthold e di 54 Christian Walder, entrambi austriaci. Quattordicesimo Henri Battilani, a 2.03, quindicesimo Matteo De Vettori, a 2.18 e diciassettesimo Guglielmo Bosca, a 2.21. Nei cinquanta Florian Schieder (44°), Pietro Zazzi (45°) e Andrea Ravelli (47°). Più attardati gli altri italiani in gara.

Segui il nostro canale telegram per ricevere subito tutti gli aggiornamenti di raceskimagazine.it. Clicca qui e unisciti alla community.

Altre news