Super Maze vince e punta alla Coppetta

1
573

La slovena prima nello slalom di Ofterschwang

Tina Maze in questa stagione non ha limiti. Oggi nello slalom di Schladming ha sfoderato una seconda manche a tutta che le ha permesso di salire sul gradino più alto del podio e superare nella Coppa di specialità la statunitense Mikaela Shiffrin. La Shiffrin, con una discesa non impeccabile, è arrivata terza (+ 0.75). Dunque Tina e Mikaela si giocheranno la Coppetta alle finali di Lenzerheide. Al secondo posto la svizzera Wendy Holdener (+ 0.25). 

TOP TEN – Al quarto posto la canadese Marie-Michele Gagnon, quinta la svedese Maria Pietilae-Holmner, sesta la svedese Frida Hansdotter, settima la slovacca Veronika Velez Zuzulova, ottava la svedese Nathalie Eklund, nona l’austriaca Nicole Hosp, decima la svedese Therese Borssen.

LE AZZURRE – Diciassettesima Chiara Costazza (+ 3.04), fuori Michela Azzola.

Articolo precedenteOfterschwang, Shiffrin dopo la prima frazione
Articolo successivo'Soddisfatto? Si e no…'
Gabriele Pezzaglia
RESPONSABILE WEB - Milanese classe 1974, è giornalista pubblicista. Dal 2004 segue la Coppa del Mondo di sci, dal 2007 lavora con la Mulatero Editore. È responsabile sito web e area agonismo di Race Ski Magazine e inviato sul campo. Accreditato a tre Olimpiadi invernali: Torino, Vancouver e Sochi. Quando non è sulla neve, pedala...

1 COMMENTO

  1. Una domanda per la redazione. Sapete per caso come mai quando la Barthet è caduta prima del traguardo (fermandosi prima della linea rossa, come si vede dalle riprese tv) il cronometro si è comunque fermato dandola classificata per prima? Poi nessunissimo replay su questo momento strano!!