Squadre femminili, ecco i nomi usciti dalla Commissione Giovani

Pubblicato il:

Come anticipato, questa mattina a Milano si è riunita la Commissione Giovani per discutere delle squadre B e C per la prossima stagione. E dopo la riunione sono stati ufficializzati i nominativi dei team femminili, che dovranno ancora essere ratificati con delibera d’urgenza dal presidente Flavio Roda. Praticamente mancano solo le squadre A, forse quelle dove c’è stato maggiore caos fra partenze, arrivi e bombe dell’ultima ora.

IL COMMENTO DI RINALDI – «La nostra strategia prevede la creazione di un gruppo ad hoc di slalom femminile che lavorerà in associazione con gli altri gruppi, ma soprattutto si tratterà di un lavoro verticale che prevede anche punti di contatto con le squadre di Coppa del mondo. Come nella passata stagione verranno creati dei gruppi di osservati, i quali nel corso della stagione effettueranno degli stage con i tecnici delle squadre nazionali».

COPPA EUROPA – Come anticipato il gruppo Coppa Europa sarà seguito sempre da Devid Salvadori. Nel gruppo GS-velocità c’è Nadia Delago, promossa dalla C, oltre alle confermate Jole Galli, Alessia Timon e Asja Zenere, mentre nel gruppo di slalom ecco Giulia Lorini, Roberta Midali e Federica Sosio. Non ci saranno più Nicole Delago, Verena Gasslitter e Laura Pirovano, promosse nei gruppi Coppa del Mondo, mentre Valentina Cillara Rossi sarà nel gruppo di Interesse Nazionale insieme a Jasmine Fiorano.

SQUADRA C – Il gruppo C sarà invece affidato a Heini Pfitscher, come più volte anticipato. L’ormai ex allenatore del Comitato Alto Adige lavorerà con Roberta Melesi, che rientra in azzurro, Sofia Pizzato, Arianna Stocco, Lara Della Mea, Lucrezia Lorenzi, Carlotta Saracco, Vera Tschurtschenthaler e con Martina Perruchon, azzurrina già presente negli anni passati e che ora dovrà fare il grande salto in avanti. Fuori Sabine Krautgasser.

Ultime notizie

Si ritira anche Monica Zanoner: «Ci ho provato un’ultima volta»

Carlotta De Leonardis prima, Giulia Albano poi. Ora la volta di Monica Zanoner. Un’altra...

Roux e Andreani confermati tecnici AOC. Ecco le nuove squadre regionali

Emanuele Roux e Nicola Andreani sono stati confermati tecnici delle squadre regionali del Comitato...

Tecnica Group in festa per i suoi campioni. Una giornata tra Legends e l’evoluzione dello scarpone

A stagione conclusa, dopo l’appuntamento olimpico di Milano-Cortina 2026, Tecnica Group ha accolto nella...

Grandi novità in Asiva: arriva Adam Peraudo. Riccardo Grecchi con le ragazze

Profondi cambiamenti nelle squadre Asiva, con uno staff pressoché tutto rinnovato in vista della...

Altro dal mondo neve

Ski-In, il laboratorio indoor per gli sport invernali aperto a Châtillon

L’allenamento indoor applicato allo sci alpino è stato al centro di una giornata di...

Daniele Collomb lascia il La Thuile dopo 30 anni: «Ma il cuore continuerà a battere per il club». Raimo nuovo presidente

Trent’anni all’interno dello sci club, ora è il tempo di passare la mano ma...

Nello staff di Apex2100 anche Edoardo Vettore

C’è un altro tecnico italiano che vira verso la Francia e più precisamente all’Apex...