Prove a Sella, Fill e N. Fanchini davanti. Domani discesa e combinata

Fill supera Innerhofer e un ottimo Zazzi. La Fanchini invece Goggia e Gasslitter

0
Il carabiniere Peter Fill in prova @Sci Club 70

Prima prova sulla Canin di Sella Nevea in vista delle discese tricolori (Assoluti e Giovani) di domani. E’ stato il vincitore della Coppa del Mondo di discesa Peter Fill il più veloce oggi sulle nevi del tarvisiano: il carabiniere, re di Kitz, ha superato il finanziere Christof Innerhofer di 1.70.

BRILLA ZAZZI – Terzo un ottimo Pietro Zazzi: il bormino del Reit Ski Team è a 1.85. In classifica poi quarta piazza per il carabiniere Federico Paini, quinto posto per Guglielmo Bosca dell’Esercito, sesto il forestale Silvano Varettoni con lo stesso tempo di Davide Cazzaniga dell’Esercito. A chiudere la top ten Alexander Prast, primo Giovane fuori squadra (domani la gara varrà anche come Gran Premio italia) che è ottavo come il poliziotto Mattia Casse e decimo Emanuele Buzzi della Forestale.

PROVA DONNE – In campo femminile Nadia Fanchini delle Fiamme Gialle è stata la più veloce, precedendo di 8 centesimi un’altra finanziera, Sofia Goggia. Terza Verena Gassliter dei Carabinieri a 1.50. In classifica ecco quarta la finanziera Laura Pirovano, quinta l’altoatesina Miriam Kirchler che è la prima Giovane fuori squadra (anche per le donne vale come GPI la velocità di Sella), sesta Alessia Timon del Bardonecchia, settima Martina Nobis del Lecco, ottava Federica Brignone dei Carabinieri, nona Nadia Delago del Gardena e decima Johanna Schnarf delle Fiamme Gialle.

DOMANI DISCESE E COMBINATA – Domani le discese e a seguire gli slalom che assegnano la combinata alpina. Organizzazione della rassegna tricolore affidata allo Sci Club 70 di Trieste.