Les Deux Alpes, per le velociste addestramento di base. Riecco Gasslitter ed E.Fanchini

Pubblicato il:

Secondo giorno, ma primo a dire la verità a causa della pioggia caduta ieri in ghiacciaio, per le azzurre di Coppa del Mondo del settore velocità a Les Deux Alpes. «Ieri praticamente abbiamo fatto un allenamento ridotto a causa del temporale, oggi è il primo giorno ufficiale della stagione 2018 sulla neve. Il raduno in teoria prevede 10 giorni di training, ma visto le condizioni non ottimali del ghiacciaio transalpino abbiamo al momento programmato fino a domenica. Vedremo in itinere se allungare il periodo», ha fatto sapere Marco Viale da Sestriere, alla quinta stagione con le azzurre della velocità. Un primo periodo dedicato essenzialmente all’addestramento e sulla tecnica di base, in cui le ragazze useranno solo sci da gigante e slalom. Ancora Viale: «Oggi abbiamo lavorato su due stazioni di esercizio, con tutte le ragazze presenti impegnate. Eravamo sulla pista Mourtouze». Presenti al raduno francese Elena Fanchini, che torna sugli sci dopo l’operazione di marzo, quindi le senatrici del gruppo Verena Stuffer e Johanna Schnarf, il nuovo innesto Laura Pirovano forte del posto fisso in discesa, quindi Nicol Delago.

Les 2 Alpes
Il ghiacciaio

PUBALGIA PER MARSAGLIA – Sulla neve ecco finalmente anche Verena Gasslitter. Dopo l’infortunio di inizio dicembre in Canada, l’altoatesina è tornata con la squadra sulla neve. Oggi ha sciato in campo libero, un allenatore a turno era dedicato a lei», afferma Viale. Presente, anche con un piccolo problema legato alla pubalgia, Francesca Marsaglia. Assente il responsabile Alberto Ghezze impegnato a Cortina sulla questione iridata, a coordinare i lavori in pista Marco Viale e Giovanni Feltrin. Quindi il preparatore atletico Luca Scarian. In prima linea in questo stage anche il direttore tecnico Matteo Guadagnini. Lo staff è completato poi dal fisioterapista Giacomo Radici e dagli skiman Davide Lugon, Patrick Dorfmann e Fabrizio Cattaneo.

Ultime notizie

Sara Hector torna gigante a Spindleruv Mlyn. Settima Lara Della Mea

Sara Hector torna gigante sulle nevi di Spindleruv Mlyn e lo fa alla vigilia...

Divino Franzoni: vola sulla Streif e atterra nella leggenda! Odermatt deve inchinarsi

Quando una settimana ti cambia la vita. Quando fai lo sciatore, il discesista ed...

Il Sestriere cambia “casa” ed è sempre più strutturato. Una società attiva 12 mesi l’anno che va oltre l’attività del club

In Italia ci sono sci club di tutte le dimensioni e con obiettivi differenti....

Nuova tripletta azzurra in Coppa Europa. A Chamonix vince Pazzaglia su Carolli e Sola

È un nuovo dominio italiano in Coppa Europa. Le giovani azzurre piazzano un'altra tripletta,...

Altro dal mondo neve

Aprica Olimpica: La Svizzera di Joris preparerà i Giochi al Palabione

Aprica ospiterà lo squadrone svizzero delle discipline tecniche. Da 2 febbraio la formazione di...

L’Oasi Zegna, autentica palestra di allenamento. Un giorno sui pendii dello Ski Racing Center

La catena del Monte Rosa da una parte, i grattacieli di Milano dall’altra. Una...

Torna il gigantone di Santa Caterina Valfurva: il 24 gennaio Top to Valley

Torna la Top to Valley, sabato 24 gennaio 2026, per una seconda edizione che...