Master Istruttori, novità voto palese per la prova degli archi. Bonus per nove

LIVIGNO LIVE - Domani sapremo chi accederà al Master Istruttori Nazionali 2016...

11
Giacomo Bisconti

Livigno, Carosello 3000: oggi è il grande giorno della prova degli archi per la selezione del Master Istruttori. Dopo il gigante, che ha promosso 49 dei 111 che si sono presentati al cancelletto di partenza, i ragazzi (che sono 53 in quanto si aggiungono quattro aventi diritto) effettueranno quattro prove per l’ammissione finale al Master. In questi sei giorni i selezionandi si sono misurati in prove al mattino insieme alla commissione giudicante e a lavori didattici.

BONUS – Sono stati assegnati ad alcuni dei ragazzi dei bonus di massimo 0.25, che potranno essere utili per arrivare al fatidico 6 (da 5.75 si arriva a 6, se uno è 5.90 arriva comunque a 6), la sufficienza insomma e la conseguente promozione. Questo bonus è stato assegnato dalla presa visione delle capacità tecniche e di tre interrogazioni. I beneficiari del bonus sono: Cumani Benedetta, Teglia Eleonora, Novena Massimiliano, Maffei Marco, Guidoreni Fabio, Margurettaz Thierry, Landini Michele, Pini Alain, Vottero Thomas. Inoltre ecco gli altri che si presenteranno alla prova degli archi: Bastiani AliceBorgis MichelaCeccato CleliaDe Walderstein CristinaSantuliana RominaSommariva AriannaTrojer KarolineZanni AlessiaAndreassich StefanoBigatti AndreaBartolini TommasoBertolini FrancescoBonapace TimothyBossi AlessandroBrean AlessandroCarli Simone, Confortola LucaCrepaz DavideCuccarollo DavideDejori DanielDi Tommaso FrancoEdwards SimonGay GiorgioGiacomelli Julian, Leoni LorenzoMagatelli MaurizioMarchetti DavideMarguerrettaz Thierry, Marocco Marco, Menazzi LucaMizzoni Giovanni, Negra FrancescoPeraudo RossRietto EnricoRomano FilippoSantus FrancescoSorarù FlorinTaller MatteoVerra MirkoViano Andrea, Klotz Siegmar, Fanchini Sabrina, Pardeller Sara, Benzoni Marta. 

VOTO PALESE – Tuttavia, una grande novità in questo Master della gestione Bisconti. Infatti, il voto sarà palese, effettuato praticamente al momento. Appena un selezionando concluderà una prova, pronti via gli Istruttori daranno il voto tramite un tablet (in caso di non funzionamento pronte delle palette). Sarà scartato il più alto e il più basso.

SALVADORI LASCIA LA COMMISSIONE – Per quanto riguarda la Commissione giudicante, ha lasciato l’incarico Devid Salvadori: il responsabile del gruppo Coppa Europa femminile, è stato sostituito da Rudy Redolfi. Inoltre la commissione sarà composta da Sabina Matheoud, Fabio Larese, Claudio Tiezza, Alessandro Fattori, Manuel Carrozza. Responsabile tecnico degli Istruttori è Giacomo Bisconti, il presidente invece Dante Berthod.

11 COMMENTI

  1. certo sarebbe stato più limpido dare un voto finale della 2°fase ai vari candidati e non aspettare le eventuali richieste in fisi, così coloro che non hanno ricevuto tale bonus potevano avere la consapevoezza, il giorno dell’esame, di avere delle chance per potercela fare, oppure di che morte morire.

  2. Molto positivo il voto palese. Mi lascia invece qualche dubbio il criterio per l’assegnazione del bonus di 0,25 che può fare la differenza fra la promozione o la bocciatura di un candidato. Avete scritto che è stato assegnato sulla presa visione delle capacità tecniche e di tre interrogazioni avvenute durante la settimana. Sappiamo qualcosa di più su quali fossero queste prove e come venivano valutate? Per quanto riguarda la parte tecnica non era previsto il voto palese vero? Sembra che i ragazzi siano stati tenuti all’oscuro di tutte le votazioni avvenute durante la settimana per poi vedersi riconosciuto o meno il bonus. Speriamo che quando i candidati lo chiederanno, la commissione sia in grado di dimostrare in modo trasparente quali siano stati i criteri di assegnazione del bonus.

  3. CORRETTEZZA E CHIAREZZA fino in fondo, domani con il voto palese senza il condizionamento di coloro che hanno ricevuto il credito sarebbe apprezzabile VEDERE che qualche candidato, senza credito, dopo una prova positiva, prenda un voto corrispondente alla prova stessa ed al contrario il candidato, con il credito, dopo una prova negativa, prenda il voto corrispondente alla stessa……………..A DOMANI…….VEDERE……PER CREDERE

  4. Onore e complimenti al sig. Bisconti che ha voluto cambiare le regole della gestione marchisio. Interessante rileggere a distanza di 2 anni le decine e decine di post sulla truffa 2014. Qualcuno avrebbe potuto scusarsi con i 49 professionisti a suo tempo presi per i fondelli, ma certe procedure, anche riguardanti recenti e ben piu’ gravi accadimenti, in Fisi non sono previste. Sempre meglio il silenzio, far finta di niente sperando che nessuno dica niente!

    • HK se il tuo è un problema nei confronti di Marchisio, per favore scrivigli una mail o telefonagli. Non usare la visibilità dei commenti su questo sito per tirarlo in ballo ogni volta che scrivi un post, ok? Se no per favore assumitene le responsabilità.

      • Buondì a tutti. E’ ovvio che mi assuma tutte le responsabilità di ciò che scrivo. Come è più che ovvio che sarà sempre il Capo di un sistema marcio il capro espiatorio sul quale far convergere ogni tipo di critica riguardo il sistema stesso. Capo, che nel nostro caso, mai ha inteso giustificare certe scelte e certe logiche, anzi le ha difese pedissequamente fino all’ultimo. Sarebbe simpatico, che oltre al vostro richiamo, ripubblicaste il mio commento del 12 maggio 2014 alle ore 17,53 con il quale diedi il via ad una lunga serie di post (circa 150) che ebbero a dimostrare quanti condividessero il mio pensiero in ordine alla mala gestione della selezione 2014. Il fatto stesso che gran parte di quanto scritto a suo tempo sia oggi stato attualizzato dal Sig. Bisconti è un ulteriore dimostrazione che qualcosa (tutto!!) da rivedere ci fosse. Se il problema invece sta nel fatto che ho usato la minuscola nel citare il Sig. Marchisio gli chiedo umilmente scusa per la mia maleducazione.

        • Ciao HK, non entriamo nel merito del contenuto dei tuoi commenti. La richiesta era solo di evitare un attacco diretto e costante ad una singola persona utilizzando questo sito come grancassa. Tutto qui. Per il resto esiste massima libertà di opinione e su questo nessuno ti contesta

  5. Meno male! Salvadori ha giustamente fatto un passo indietro, in modo da non danneggiare nessuno e soprattutto per evitare qualsiasi polemica a posteriori. Meglio sgombrare il campo da qualsiasi dubbio e ben vengano le novità quando si attagliano alla maggiore trasparenza.

  6. che dire se non…finalmente?!?!?!… è stato così troncato sul nascere qualsiasi accenno di polemica che inevitabilmente sarebbe saltato fuori…ONORE AL MERITO a chi ha avuto, dall’alto della propria posizione, il coraggio di assumersi la responsabilità di una decisione di questo livello, Salvadori di fare un passo indietro e Bisconti di creare i presupposti per una selezione ove si parlerà esclusivamente e solamente di tecnica dimostrando coi fatti che il ruolo che riveste è quanto mai meritato…CHAPEAU