Master Istruttori, novità voto palese per la prova degli archi. Bonus per nove

Pubblicato il:

Livigno, Carosello 3000: oggi è il grande giorno della prova degli archi per la selezione del Master Istruttori. Dopo il gigante, che ha promosso 49 dei 111 che si sono presentati al cancelletto di partenza, i ragazzi (che sono 53 in quanto si aggiungono quattro aventi diritto) effettueranno quattro prove per l’ammissione finale al Master. In questi sei giorni i selezionandi si sono misurati in prove al mattino insieme alla commissione giudicante e a lavori didattici.

BONUS – Sono stati assegnati ad alcuni dei ragazzi dei bonus di massimo 0.25, che potranno essere utili per arrivare al fatidico 6 (da 5.75 si arriva a 6, se uno è 5.90 arriva comunque a 6), la sufficienza insomma e la conseguente promozione. Questo bonus è stato assegnato dalla presa visione delle capacità tecniche e di tre interrogazioni. I beneficiari del bonus sono: Cumani Benedetta, Teglia Eleonora, Novena Massimiliano, Maffei Marco, Guidoreni Fabio, Margurettaz Thierry, Landini Michele, Pini Alain, Vottero Thomas. Inoltre ecco gli altri che si presenteranno alla prova degli archi: Bastiani AliceBorgis MichelaCeccato CleliaDe Walderstein CristinaSantuliana RominaSommariva AriannaTrojer KarolineZanni AlessiaAndreassich StefanoBigatti AndreaBartolini TommasoBertolini FrancescoBonapace TimothyBossi AlessandroBrean AlessandroCarli Simone, Confortola LucaCrepaz DavideCuccarollo DavideDejori DanielDi Tommaso FrancoEdwards SimonGay GiorgioGiacomelli Julian, Leoni LorenzoMagatelli MaurizioMarchetti DavideMarguerrettaz Thierry, Marocco Marco, Menazzi LucaMizzoni Giovanni, Negra FrancescoPeraudo RossRietto EnricoRomano FilippoSantus FrancescoSorarù FlorinTaller MatteoVerra MirkoViano Andrea, Klotz Siegmar, Fanchini Sabrina, Pardeller Sara, Benzoni Marta. 

VOTO PALESE – Tuttavia, una grande novità in questo Master della gestione Bisconti. Infatti, il voto sarà palese, effettuato praticamente al momento. Appena un selezionando concluderà una prova, pronti via gli Istruttori daranno il voto tramite un tablet (in caso di non funzionamento pronte delle palette). Sarà scartato il più alto e il più basso.

SALVADORI LASCIA LA COMMISSIONE – Per quanto riguarda la Commissione giudicante, ha lasciato l’incarico Devid Salvadori: il responsabile del gruppo Coppa Europa femminile, è stato sostituito da Rudy Redolfi. Inoltre la commissione sarà composta da Sabina Matheoud, Fabio Larese, Claudio Tiezza, Alessandro Fattori, Manuel Carrozza. Responsabile tecnico degli Istruttori è Giacomo Bisconti, il presidente invece Dante Berthod.

Ultime notizie

Silvano Varettoni: «Un gruppo in netta crescita che va forte anche sui piani. E che affiatamento»

Silvano Varettoni, ex discesista e commentatore tecnico di Eurosport per lo sci maschile, commenta...

Alta Badia, l’equilibrio (vincente) di Matteo Joris: «Mai eccedere nei trionfi e negli allarmismi. La Gran Risa? Gasa»

La vigilia dell’Alta Badia con Matteo Joris, il valdostano di Gressan allenatore della squadra...

Alta Badia, domani il gigante del 40° atto. Vinatzer numero 8, dentro Pizzato

Si rimane nel regno ladino della Coppa del Mondo, ma dalla Val Gardena eccoci...

Schieder esulta: «Che sogno il podio nella gara di casa. E sono più completo»

«Per me è davvero la gara di casa. Abito ad un quarto d’ora da...

Altro dal mondo neve

Dalla prossima estate la Fisi trasloca in zona Loreto

È stata annunciata e inaugurata la futura sede della Federazione Italiana Sport Invernali e...

FIS: test di femminilità obbligatori per le atlete. Ma in Francia…

La notizia è clamorosa anche se passata un po’ sotto traccia, in Italia; non...

Eliasch: «Allenamenti in condizioni adeguate». E Büchel propone un fondo Fis per le piste

A Zurigo sono i giorni del tradizionale meeting autunnale, delle riunioni delle commissioni e...