Guadagnini nuovo DT donne: «Non potevo rifiutare questo grande incarico»

Pubblicato il:

Si, è proprio così, è ufficiale. Come avevamo anticipato questa mattina, Matteo Guadagnini è il nuovo direttore tecnico delle squadre nazionali azzurre femminili. Il finanziere trentino, con un passato nel settore maschile della velocità ma in particolare da responsabile dello squadrone di gigante, era negli ultimi inverni direttore tecnico delle squadre regionali del Comitato Trentino.

LE PRIME PAROLE DA DT – Il coach di Predazzo, davvero un saggio fra gli allenatori italiani e non, stimato in ogni ambito, ha accettato l’incarico. Ecco cosa ci dice: «Non potevo rifiutare un incarico del genere. In Trentino con il Comitato regionale e con le Fiamme Gialle mi sono sempre trovato divinamente e stiamo lavorando con tecnici giovani e capaci. Tuttavia mi lusinga questa chiamata, accetto con entusiasmo e voglia di mettermi ancora in gioco. Parte una bella e nuova avventura».

OGGI IL PRIMO INCONTRO UFFICIALE CON RODA – Nel pomeriggio Guadagnini incontrerà a Bolzano il presidente Flavio Roda e il direttore sportivo Massimo Rinaldi per definire le prime mosse. Tramonta così definitivamente la candidatura di Alberto Ghezze, che rimarrà responsabile del settore femminile della velocità.

Ultime notizie

A Klotz il GPI di Pampeago, nello slalom vinto da Atanasovska

Successo straniero nel secondo slalom Fis femminile di Pampeago, valido per il Gran Premio...

Fondazione Bormio e il successo dei Giochi olimpici

Ha ragione Beppe Bonseri, consigliere di Fondazione Bormio e da una vita negli sport...

Asa Ando, Ana Bucik Jogan e Niels Hintermann salutano il Circo Bianco

Sono arrivate le ufficialità di altri tre ritiri, nel mondo dello sci alpino. Dopo...

Dal gigante alle pelli: Meta Hrovat è tornata in gara… alla mitica Pierra Menta di sci alpinismo!

Meta Hrovat si era stancata di fare curve ad alta intensità tra un palo...

Altro dal mondo neve

Dal gigante alle pelli: Meta Hrovat è tornata in gara… alla mitica Pierra Menta di sci alpinismo!

Meta Hrovat si era stancata di fare curve ad alta intensità tra un palo...

Les 2 Alpes, la stazione più italiana delle Alpi francesi

Con il suo comprensorio sciistico che raggiunge i 3.600 metri di altitudine, Les 2...

Marta Bassino e quei sogni in silenzio: obiettivo tornare a vincere

Federico Bistrot non la molla un attimo. La istruisce, la segue, la consiglia. La...