GPI Senior a Folgaria by Altipiani: Fantino fulmina Deville e Squassino

Pubblicato il:

Sulle nevi trentine di Folgaria Fondo Grande è tempo di gigante valido per il Gran Premio Italia Senior. Ed è stato il carabiniere Antonio Fantino ad aggiudicarsi gara FIS e quindi la classifica del GPI Senior. Il cuneese ha preceduto Cristian Deville e Andrea Squassino, che completano il podio GPI: il finanziere è staccato di 55 centesimi e il poliziotto di 1.04. In classifica ecco i fratelli del gruppo Coppa Europa Alex e Hannes Zingerle, rispettivamente quarto e quinto.

BRILLA ZUCCARINI – Il primo Giovane in classifica è Giulio Zuccarini sesto: buona prova davvero per il bolognese della squadra nazionale giovanile, classe ’97. Bene al settimo posto un altro C, Lorenzo Moschini. Ottavo il finanziere Alex Hofer. Michelangelo Tentori del Lecco è decimo. Nei top quindici anche Alessandro Brean dodicesimo, Cesana, tredicesimo Rocco Delsante CUS Parma, quattordicesimo il poliziotto Marco Manfrini e quindicesimo Matteo Canins, Carabinieri.

GUARDA LA CLASSIFICA

IL PUNTO DI FRANCESCO DA VILLA – Oggi organizzazione by Altipiani Ski Team. Ed ecco Francesco Da Villa: «Davvero una bella gara sulla Martinella per il gigante GPI Senior con il trofeo Conad, condizioni di manto nevoso ottimali. Un pendio che ha tenuto bene per tutti i concorrenti. Giovedi saremo ancora in pista con l’Altipiani in cabina di regia con il Trofeo Extreme, ossia uno slalom sempre valido come gara del circuito del Gran Premio Italia Senior».

Ultime notizie

Gli allenatori dei vari sci club presenti al Race Future Club: «Evento importante per la crescita di tutti»

L'edizione 2026 di Race Future Club è finita da pochi giorni e chi c'era...

Manfred Moelgg con l’Italia? L’ipotesi sembra essere svanita da tempo…

I primi giorni di marzo, nei parterre della Coppa del Mondo di Kranjska Gora...

Steen Olsen torna sugli sci e la Norvegia presenta le squadre per la prossima stagione

Alexander Steen Olsen è tornato sugli sci sei mesi dopo l'operazione al ginocchio del...

Le squadre elvetiche per la prossima stagione. C’è anche Gut-Behrami, ma cosa farà?

Swiss-Ski come sempre è tra le prime a ufficializzare le squadre agonistiche per la...

Altro dal mondo neve

Vittoria di Glauco Antonioli nel secondo superG GPI di Pejo

Il secondo e ultimo superG di Pejo, inserito nel circuito istituzionale della Fisi, è...

Ruffinoni primo nel superG del Gran Premio Italia. Successo assoluto dello svizzero Gini

Sulle piste di Pejo questa mattina si è svolto il superG maschile, utile ad...

A Klotz il GPI di Pampeago, nello slalom vinto da Atanasovska

Successo straniero nel secondo slalom Fis femminile di Pampeago, valido per il Gran Premio...