Fumata bianca: Mauro Pini nuovo dt del settore maschile

17
655

In mattinata la firma dell'accordo negli uffici di via Piranesi

Dopo lunghe consultazioni e numerosi incontri, la FISI ha sciolto la riserva sul nome del nuovo direttore tecnico per il settore maschile. In mattinata è arrivata la firma su un contratto triennale, fino a Sochi 2014, con il ticinese Mauro Pini. Un nome che non era mai emerso in questi giorni, ma su cui ha lavorato ‘sotto traccia’ direttamente il presidente Morzenti. Non sono ancora ufficiali i termini economici dell’accordo, si pensa comunque che la direzione dello sci alpino sia costata un esborso notevole alla FISI, anche perché Pini era ‘blindato’ da un accordo con la Swiss Ski per guidare il settore femminile fino ai prossimi Giochi Olimpici. «Sono contento, per me è una sfida nuova e stimolante, anche se sostituire Ravetto non sarà un impegno facile», sono state le prime dichiarazioni del neo-dt. «Gli allenatori? Li conosco tutti, anche se Morzenti mi ha fatto intendere che buona parte dei contratti sono ancora da ridiscutere e quindi non escludo un rimpasto generale dei responsabili». Staremo a vedere. Mauro intanto si metterà subito al lavoro per disegnare l’organigramma delle squadre e pianificare i prossimi allenamenti, analizzando la prima bozza di budget messa a disposizione dal responsabile dello sci alpino Weissensteiner.
Nel pomeriggio pubblicheremo un’intervista più approfondita (pesce d’aprile).
 

17 COMMENTI

  1. bellissimo scherzo! anche io ci sono cascato e ho abboccato quando è arrivata la newsletter! comunque mi sorge una riflessione… il direttore di Race è troppo competente e preparato per aver buttato lì un nome a caso, seppure in questo scherzo. Dubito che la FISI l'abbia contattato, ma non è che Race voglia suggerire il nome di Mauro Pini???? secondo me, da quello che ho sentito, è uno molto bravo…

  2. … dopo quasi 1000 letture in poco più di un'ora, telefonate, messaggi, e-mail… cogliamo l'occasione per porgere a tutti i lettori di race ski magazine i nostri auguri di un buon 1 aprile…. ci scusiamo con Mauro Pini per aver utilizzato il suo nome in questo 'pesce d'aprile', ma per l'occasione abbiamo avuto modo di parlargli: come d'accordo gli dobbiamo una birra! nel pomeriggio torneremo 'seri' e andremo avanti con le news sulla questione del nuovo dt azzurro.

  3. Infatti! per non rovinare lo scherzo avevo aperto un tred sul Forum per vedere se quancun altro cadeva come me nel trappolone. Il fatto è che ho ricevuto una mail direttamente dalla redazione e quindi fesso, fesso ci sono subito cascato!!!