Fratelli Marsaglia: domani Francesca sotto i ferri, Matteo sulla via del recupero

Un Marsaglia che recupera, l’altro, o meglio l’altra, che tribola. Infatti Matteo è pronto a tornare sulla neve. Mercoledì a Torino sarà visitato dal dott. Flavio Quaglia per un controllo e fra il fine o al massimo l’inizio della settimana prossima dovrebbe tornare a sciare. Ecco Matteo Marsaglia: «Sto meglio, sto facendo carichi maggiori circa la preparazione atletica, anche se ho bisogno sempre di trattamenti fisioterapici come è successo a Formia. Lo stage comunque è andato bene, ora proverò a sciare fra Cervinia o Les Deux Alpes per iniziare a riprendere confidenza con gli sci e tornare sulla neve poi con la squadra azzurra che adesso è impegnata allo Stelvio».

Matteo Marsaglia

FRANCESCA IN MADONNINAFrancesca Marsaglia invece sarà operata domani a Milano presso la clinica La Madonnina. Era rientrata da Les Deux Alpes con un giorno di anticipo a causa di una pubalgia. Dopo gli accertamenti sotto il coordinamento del dott. Andrea Panzeri, si è dedotta la necessità di un intervento chirurgico per rinforzare la parte posteriore del canale inguinale: «Dovrò stare ferma quindici giorni, credo che la trasferta sudamericana non sia tuttavia in discussione. Abbiamo deciso di fare questo intervento per evitare dolori e fitte che, soprattutto sugli sci, mi creavano problemi», ha fatto sapere Francesca.

Segui il nostro canale telegram per ricevere subito tutti gli aggiornamenti di raceskimagazine.it. Clicca qui e unisciti alla community.

Altre news