Diavolezza, secondo slalom a Rast. Undicesima Azzola

Pubblicato il:

Oggi seconda giornata di slalom a Diavolezza con vittoria per la svizzera Camille Rast, classe 1999, all’arrivo in 1’27″96 e autrice di 13 punti FIS. Seconda posizione per Carole Bissig (1996) a 51/100, con terza Nadine Fest, austriaca del 1998 rimasta a 87/100, pari merito con la connazionale Katharina Liensberger. Undicesima la prima italiana, Michela Azzola, a 1″73 dalla vetta. Sedicesima Carlotta Saracco, seguita da Lara Della Mea, Martina Perruchon; ventesima Vera Tschurtschenthaler. Fuori nella seconda manche Nicole Agnelli e Jasmine Fiorano.

Martina Perruchon
Martina Perruchon

PERRUCHON NONA – Lunedì, al Diavolezza, Cantone dei Grigioni, Svizzera, si è svolto il primo dei due slalom FIS femminili. Martina Perruchon, reduce dall’esordio in Coppa del Mondo a Levi, è stata la migliore italiana in gara. La valdostana dell’Esercito è giunta nona a 1”47 dalla coetanea svizzera Carole Bissig, all’arrivo in 1’26”33. Subito dietro a Perruchon, in decima piazza, la valtellinese Nicole Agnelli. Dodicesima Carlotta Saracco, 14a Michela Azzola, 16a Jasmine Fiorano, 20a Vera Tschurtschenthaler e 26a Lara Della Mea. La seconda e la terza posizione sono andata all’elvetica Nicole Good, staccata di 73/100 e all’austriaca Chiara Mair a 84/100 dalla vincitrice.

Ultime notizie

Le nove azzurre per Levi: rientra Marta Rossetti

Sono state definite le azzurre che gareggeranno nel primo slalom della stagione, in programma...

Elezioni Fisi a fine stagione: il diritto-dovere di partecipazione e la novità degli enti paralimpici. No al voto online

La nuova assemblea elettiva della Fisi si svolgerà entro la prima metà di aprile...

Michele Milani è il nuovo presidente del Lecco. Montanelli saluta dopo 20 anni

Michele Milani è il nuovo presidente dello sci club Lecco. Classe 1968, imprenditore e...

River Radamus “ambassador pro” di Val di Fassa

Cresce accanto al rinnovato progetto Piste Azzurre in collaborazione con la FISI, la squadra...

Altro dal mondo neve

Vittoria di Glauco Antonioli nel secondo superG GPI di Pejo

Il secondo e ultimo superG di Pejo, inserito nel circuito istituzionale della Fisi, è...

Ruffinoni primo nel superG del Gran Premio Italia. Successo assoluto dello svizzero Gini

Sulle piste di Pejo questa mattina si è svolto il superG maschile, utile ad...

A Klotz il GPI di Pampeago, nello slalom vinto da Atanasovska

Successo straniero nel secondo slalom Fis femminile di Pampeago, valido per il Gran Premio...